Usa Today ha rivelato nuove indiscrezioni riguardo al cast e alla trama di Ice Age 2: The Meltdown, sequel del film d’animazione della Fox L'era glaciale

Lo spassoso trio protagonista della prima puntata, Manfred, il gigantesco e lanoso mammuth; Sid il balbettante bradipo e Diego, la tigre dai denti a sciabola, avranno nuovi compagni nella prossima avventura che vede i nostri alle prese con il disgelo.

“Manny crede d’essere l’ultimo della sua specie rimasto sulla Terra e gli altri animali lo aiuteranno nella ricerca dei suoi simili” ha detto Carlos Saldanha, co-regista del primo episodio e ora nuovamente dietro alla macchina da presa del secondo. Gli amici trovano in effetti una potenziale compagna per Manny: Ellie (doppiata nell’originale da Queen Latifah, cantante e attrice il cui soprannome in arabo significa "delicata e sensibile") che dà un tocco di femminilità alla compagnia tutta maschile.

"E’ la controparte divertente di Manny” continua Saldanha, “solo un po’ più rotondetta e con curve molto femminili. È il mio genere di ragazza: divertente e formosa”.

Eppure fra i due mastodonti non è esattamente amore a prima vista. Ellie pensa di essere un opossum e dei piccoli animali ha le qualità: le piace salire sugli alberi e nascondersi sotto le rocce.

Questo perché Ellie si accompagna a Crash (Seann William Scott visto in The Dukes of Hazzard) ed Eddie (Josh Peck) una coppia di fratelli opossum giocherelloni che, a detta del regista, sono “dolcissimi e pieni di energia”.

Al gruppo si unirà anche Fast Tony, un ombroso armadillo a cui Jay Leno ha prestato la voce, che "è come un venditore di automobile usate, che si avvantaggia della crisi imminente causata dal disgelo cercando di vendere cannucce per respirare sott'acqua".

I fans di Scrat, lo scoiattolo alla perenne caccia dell’amata ghianda, stiano tranquilli: per lui e per gli strepitosi e autolesionisti Dodo ci saranno dei gustosi cameo. Le immagini della gallery, che fanno riferimento al primo trailer del nuovo film, fanno ben sperare.