Rassegnamoci!

Fino a quando il regista Kenneth Branagh non ufficializzerà la scelta degli attori per l'annunciato Thor sarà un fiorire di indiscrezioni, smentite e fantasiose ipotesi.

La prima di tutte è quella relativa al candidato al ruolo del dottor Donald Blake, alterego umano del dio di Asgard, figlio dello stesso Odino, per il quale si è avanzata l'ipotesi  (notizie/9969) del giovane canadese protagonista di JunoMichael Cera.

Ora sulla scena del toto-attori hanno fatto la loro comparsa altri due nomi: quello di Josh Hartnett (Sin City, Black Dahlia), sponsorizzato da IESB.net, e quello del figlio d'arte Alexander Skarsgard il cui nome è stato fatto da Latino Review.

Hartnett avrebbe incontrato il regista inglese per candidarsi al ruolo di Loki, il supercattivo ispirato alla divinità nordica diabolica ingannatrice dalla grande astuzia.

L'attore, secondo quanto si legge nell'articolo, sarebbe molto interessato a

cimentarsi con il suo primo ruolo da antagonista perché estremamente incuriosito da questa diversa dimensione... soprattutto dopo l'assegnazione dell'Oscar postumo a Heath Ledger per il suo Joker.

Alexander Skarsgard
Alexander Skarsgard

Quanto al biondo Skarsgard (Zoolander) figlio del ben più noto Stellan (Mamma Mia, I Pirati dei Caraibi), è stato visto cenare insieme a Branagh e sebbene questo non equivalga alla firma di un contratto Latino Review suggerisce che tra una portata e l'altra il regista e sceneggiatore abbia offerto al trentenne svedese la parte di uno degli abitanti della mitologica Asgard, se non (addirittura) quella dell'eroe che impugna il martello degli dei.