Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution presentano Killers of the Flower Moonil nuovo film di Martin Scorsese.

Interpretato, tra gli altri, da Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, il film trasforma il libro inchiesta Gli assassini della terra rossa di David Grann, basato su vicenda degli anni Venti dello scorso secolo, in un thriller nel crepuscolo del Vecchio West. Gli eventi passarono alla storia con il nome di “regno del terrore”, quando decine di membri della Nazione Osage furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre, che li aveva resi da un giorno all’altro immensamente ricchi. 

Gli Osage divennero oggetto di interesse, manipolazione, inganno e infine di una violenza oscura e brutale, tanto che nel 1923 l’FBI creò una squadra speciale per avviare un’indagine. Una storia americana di crimini a sfondo razzista che esplora il passato e il presente della nazione.

Il cast

Fra i protagonisti anche Lily Gladstoneapprezzata a Cannes per la sua interpretazione, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser.

Autori e produttori

Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con Eric RothKillers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul produttori esecutivi. 

Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, distribuito in Italia da 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

Sinossi

All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 12 ottobre 2023

Una grande prova di cinema d'autore nel nuovo film di Martin Scorsese.

Leggi

Le immagini

Il trailer