Eccoci con un'altra delle tante notizie di fm relative alla kolossal-kermesse di Lucca Comics&Games; cari lettori, abbiate pazienza se questo report giunge con un po' di ritardo, ma le condizioni climatiche in Toscana non hanno aiutato.

Tra uno spintone e un'ombrellata nell'orda onnipresente alla manifestazione abbiamo incontrato nientepopodimeno che lo Xaltotun di Acheron Books, l'autore ed editor Samuel Marolla, con cui abbiamo chiaccherato di Games of Death 2, uscito proprio per l'occasione.

Il nostro affezionatissimo: Samuel Marolla.
Il nostro affezionatissimo: Samuel Marolla.

Non sarà certo sfuggito ai più attenti che questo "Secondo gioco della Morte" non ha un effettivo predecessore, ma questo fa parte del gioco… e scusateci per il gioco di parole.

La formula è quella del vecchio librogame, in salsa fusion con un vecchio videogame; ve l'avevamo detto che lo stile era revival!

Più revival di così…
Più revival di così…

Il lettore sarà chiamato a partecipare al  torneo di lotta più importante mai esistito, trasmesso in streaming su FightWatch e che vanta la media di un miliardo di spettatori.

Teatro delle epiche lotte è l'Isola Canaglia, al centro del Mediterraneo; solo poche decine di atleti ricevono l'agognato invito di partecipazione che consentirà loro di affrontare il fighter imbattuto e campione in carica, il mefistofelico Re-Satana!

Potrà scegliere se impersonare Maya Sandekao, trapper londinese di origini nobiliari malesi, ovvero l'esperta di silat più letale al mondo, in cerca di vendetta per la morte del fratello per mano del losco Aiken Miller, il patron del Games of Death… 

Oppure Grey, ex Navy Seals statunitense ed esperto di lotta libera – wrestling, judo, pancrazio – che vorrebbe anche investigare sullo sporco complotto che ha gettato discredito sulla sua specchiata carriera militare.

Infine Blues, giovane e irrequieto esperto di MMA e pronto a prendere a pugni il mondo intero, a cui non basta essere il più forte ma che vuole vedere tutti gli altri perdere davvero.

L'opera è interamente a colori e promette di regalare divertimento e una certa saudade, in base all'età dei lettori.

Occhio alla mossa!
Occhio alla mossa!

Il primo round comincia qui!

P.S.: il libro fa parte della collana Press Start che comprende anche i neo-usciti: Shugendo (Oriental Adventures) e Ghast'n'Gremlins (fantasy).