Con il romanzo Invasione, scritto da Massimo Gardella, debutta la collana Frattali di Delos Digital, curata da Maurizio Cometto, dedicata al fantastico "di confine", non classificabile nei sottogeneri del fantasy, della fantascienza o qualsiasi voglia definizione amata tanti dai fanatici dalle vedute ristrette e anche un po' spocchiose. 

La collana Frattali

Per meglio introdurre la nuova collana, abbiamo rivolto al curatore Maurizio Cometto alcune domande, le cui risposte trovate di seguito.

Il libro

Nei cieli di tutto il mondo appaiono all’improvviso oggetti giganteschi che rilasciano una sostanza verde capace di guarire da ogni malattia. Nonostante questo, le ordinarie esistenze degli esseri umani continuano: due coppie di amici in un safari imprevedibile; Vito e la sua vocazione al crimine; Marco vittima della cattiveria del fratello; Loris e la sua rabbia irrefrenabile; Emanuele e l’amata casa all’isola d’Elba. Come non bastasse, animali e bambini cominciano a comportarsi in modo strano…

Tra realismo magico e la fantascienza più classica, Massimo Gardella ci racconta della reazione umana allo straordinario, e dell’ambiguità del concetto stesso di “vita”.

Massimo Gardella, Invasione , Delos Digital, Frattali 1, isbn: 9788825426588, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

L'autore

Massimo Gardella (Milano, 1973). Scrittore e traduttore. Il suo primo romanzo (di fantascienza) è Il Quadrato di Blaum (Cabila, 2009), a cui sono seguiti gli pseudo noir dell’ispettore Remo Jacobi, Il male quotidiano (Guanda, 2012), Chi muore prima (Guanda, 2013) e il racconto Il trofeo nell’antologia Un inverno color noir (Guanda, 2014), oltre al racconto Storia di un giovane soldato nel mosaic novel Cronache dalla polvere (Bompiani, 2019) con il nome collettivo di Zoya Barontini. Tra le sue traduzioni: la trilogia di Vorrh di Brian Catling (Safarà Editore), Jerusalem di Alan Moore (Rizzoli Lizard, 2017) e alcuni romanzi e i racconti della nuova edizione del Libro del Nuovo Sole di Gene Wolfe (Mondadori, 2023).

Anteprima

Invasione

Invasione

Articolo di Massimo Gardella Domenica, 26 novembre 2023

Il primo capitolo del romanzo di esordio della collana Frattali di Delos Digital.

Leggi

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: