Ritorna la collana Odissea Fantasy con il romano L'aliante scomparso, scritto da Maurizio Cometto. Si tratta della versione riveduta e ampliate del romanzo di Cometto Michele e l'aliante scomparso, finalista al premio Odissea. Il romanzo è destinato ad avere seguiti, andando a comporre una saga denominata Il libro delle Anime. Del progetto è lo stesso Cometto a parlarcene nell'intervista esclusiva che ci ha rilasciato.

Le anime di Maurizio Cometto

Le anime di Maurizio Cometto

Articolo di Redazione Martedì, 16 marzo 2021

Incontriamo l'autore del romanzo L'aliante scomparso, primo volume del ciclo Il libro delle anime.

Leggi
L'aliante scomparso
L'aliante scomparso

L'aliante scomparso

Il libro

Un aliante giocattolo che sparisce in mezzo al cielo. Il richiamo di un rapace proveniente da un'altra dimensione. Pianti di bambini che si odono in fondo a una voragine dentro uno sgabuzzino. Cosa lega tutti questi fenomeni?

Solo la signora Lena lo sa. Lei vive nel retrobottega della sua ferramenta, e attraverso la tenda di perline spia la vita di Vallascosa. Conosce tutti i segreti del paese, molti dei quali riguardano Michele Valloni, un ragazzino in perenne rotta con il padre.

Sarà Michele ad affrontare la misteriosa maledizione della “muta” che incombe su tutti i bambini. Ma si tratterà solo del primo passo verso un’incredibile avventura che lo porterà, per fortuna non da solo, alla ricerca di una città meravigliosa.

Avvincente romanzo fantastico di formazione, dall’ambientazione tanto familiare quanto misteriosa, L’aliante scomparso è il primo volume del ciclo Il libro delle anime.

L'autore

Maurizio Cometto è nato a Cuneo il 29.09.1971.

Tra i suoi libri pubblicati, la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio, 2008), il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio, 2011), la raccolta di racconti weird Magniverne (Il Foglio, 2018).

Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste, tra le quali le nostre Robot ed Effemme. Con Delos Digital ha pubblicato la prima versione di L’aliante scomparso, finalista al premio Odissea, del quale verranno presto resi disponibili i seguiti su questa stessa collana, a completamento del ciclo.

Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.

Maurizio Cometto, L'aliante scomparso , ciclo: Il libro delle anime, Delos Digital, Odissea Fantasy 33, isbn: 9788825415438, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'anteprima

L'aliante scomparso

L'aliante scomparso

Articolo di Maurizio Cometto Venerdì, 12 marzo 2021

Raggiunta una certa età i bambini venivano portati dal loro padre a fare una passeggiata alla spianata del Contrario. Ma quando tornavano qualcosa in loro era cambiato. L'anteprima della nuova edizione del romanzo finalista al Premio Odissea 2016

Leggi