Lo sviluppatore indipendente Render Cube e l'editore Toplitz Productions hanno rivelato una nuova esperienza VR completa per Medieval Dynasty, il loro gioco di ruolo multigenere open-world, di costruzione di città, di simulazione di vita e di sopravvivenza.

Toplitz Productions e Render Cube hanno annunciato che lo spin-off VR, Medieval Dynasty New Settlement pubblicato da Spectral Games è disponibile dal 28 marzo. Questo segna un nuovo capitolo nella saga di Medieval Dynasty. Con Medieval Dynasty New Settlement i giocatori possono ottenere una prospettiva VR completamente nuova della vita contadina mentre si costruiscono una vita nell'impegnativo Medioevo. Medieval Dynasty New Settlement supporta i visori Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro.

In Medieval Dynasty i giocatori possono cacciare, sopravvivere, costruire e guidare mentre cercano di trovare il loro posto nella società medievale, in un gioco con eventi, decisioni e conseguenze che hanno un impatto diretto sul gameplay. Con 155 oggetti da creare, 85 dei quali sono edifici e 70 oggetti tutti realizzabili attraverso le relative ricette nelle rispettive meccaniche come cucina, ceramica, ecc., i giocatori possono trasformare il loro piccolo pezzo di terra in una casa e il loro villaggio in un città fiorente con una sfera di influenza in espansione.

Medieval Dynasty è disponibile anche su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, nonché su Xbox One e PlayStation 4.