Arriva in libreria la seconda puntata della saga australiana di Lily Quench pubblicata con successo in Inghilterra, Stati Uniti, Francia e Finlandia e proposta in Italia da Giunti editore.

Continuano le avventure fantastiche di Lily Quench e della sua fedele amica, la Regina Drago, attraverso paesaggi suggestivi e terre tanto aride quanto affascinanti. Un viaggio incredibile che riuscirà a conquistare e coinvolgere i giovani lettori.

Tutto riprende da dove il primo episodio si era interrotto. Messo in fuga l’esercito del Conte Nero, distrutta la fetida fabbrica di occhielli, restituito il trono al suo legittimo erede, Re Lionel, la popolazione di Ashby potrebbe finalmente vivere in pace, permettendo a Lily di ritirarsi sulla sua amata Isola delle Mele.

Ma il Conte Nero non intende perdere il suo potere ed è deciso ad impartire ai ribelli una lezione indimenticabile.

Ancora una volta toccherà a Lily e alla Regina Drago salvare Ashby e combattere non solo contro i temibili Plotoni Neri, ma anche contro un Male più antico e letale che si cela fra le vette e i precipizi delle gelide Montagne Nere: il Bambino d’Oro, una forza che da sempre strega tutti gli esseri viventi, attirandoli nelle gole delle montagne fino alla morte.

L’autrice: Natalie Jane Prior è diventata scrittrice a tempo pieno nel 1993, dopo aver esercitato a lungo la professione di bibliotecaria. Narratrice di storie per bambini, per i quali ha creato il suo primo personaggio letterario Amabel - la “bambina modello di un tempo” - ha al suo attivo numerosi libri di narrativa e di divulgazione per ragazzi oltre a una serie di volumi illustrati per i più piccoli.

Vincitrice di svariati premi, fra cui nel 1994 il Children’s Book Council Book of the Year Award per il libro intitolato The Paw, attualmente vive a Brisbane insieme al marito e alla figlia.

Natalie Jane Prior

Lily Quench e le montagne nere

Giunti Junior

Pagine 160

€ 11,50

Dalla penna di Moony Witcher l’ultima attesissima avventura della Bambina della Sesta luna

Un doloroso tradimento mentre la fine si avvicina…

Nina e l'Occhio Segreto di Atlantide è il quarto libro firmato da Moony Witcher in uscita a settembre, che chiude il cerchio delle avventure di Nina e della Sesta Luna. 

I primi tre libri, pubblicati sempre da Giunti nel 2002, nel 2003 e nel 2004, hanno venduto 400.000 copie in dodici paesi (Polonia, Cina, Serbia, Francia, Brasile, Romania, Spagna, Croazia, Corea, Ungheria, Russia, Giappone).

Una saga che ha appassionato migliaia di bambini, affascinati dai poteri alchemici di Nina, dalla sua incredibile forza di volontà e dal sentimento di amicizia che la lega ai compagni di tante avventure. Un fantasy che non delega alla magia la capacità di vincere le sfide dell'uomo, ma allo studio, ai libri, alla forza del sapere di cui Nina e i suoi amici si nutrono per arrivare, infine, a sconfiggere il Male.

Ora manca soltanto un arcano alla liberazione di Xorax e del pensiero dei bambini: l'Acqua, contenuta nella coppa della Shandà. Ma come fare per recuperarla?

Nina può ormai contare sull'aiuto esperto e coraggioso dei suoi amici Cesco, Fiore, Dodo e Roxy che riceveranno una sorta di investitura alchemica, premio e responsabilità per l'avventura intrapresa. Nel frattempo si consuma un triste e doloroso tradimento: come il nonno aveva preannunciato, una persona cara alla piccola alchimista sta tramando nell'ombra con il Conte Karkon per strappare la vittoria e il potere.

Alla ricerca della Shandà, Nina si trova a compiere più di un viaggio in terre magiche e incredibili: il primo trasferimento spazio-temporale la porta sulla muraglia cinese, a conoscere il triste drago innamorato Zhu Long, che le spiega l'importanza della complementarietà e dell'unione degli opposti per potere giungere all'armonia e all'equilibrio della vita. Ma ancor più sconvolgente è la meta finale, dove Nina potrebbe trovare la grande vittoria o la sconfitta estrema: Atlantide, terra mitica e sommersa. Tra le rovine di questa civiltà scomparsa o forse mai esistita si consumano i duelli e le lotte più accese, ma anche i momenti di massima esaltazione. Come quando appaiono cinque balene pronte a volteggiare con una stormo di rondini. Acqua e cielo si confondono in un paesaggio di grande suggestione.

L’azione è sempre più incalzante, gli scontri con Karkon, gli Alchitarocchi e La Voce della Persuasione mettono a dura prova Nina e i suoi amici, diventati veri alchimisti.

Ma la fine è vicina…

Nina e l’Occhio Segreto di Atlantide

Moony Witcher

Giunti Junior

Illustrazioni di Ilaria Matteini

Pagine: 336

Prezzo: 13,50