E arrivò il giorno del primo teaser trailer per I Fantastici 4: Gli Inizi, il primo film MCU con protagonista il quartetto di eroi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, con cui iniziò la costruzione dell'universo narrativo Marvel per come lo conosciamo ancora oggi.

Dal trailer troviamo la conferma che il film è ambientato negli anni '60 dello scorso secolo, che mostrerà le origini del quartetto, nonché uno dei nemici più temibili: Galactus, il divoratore di mondi!

Non è chiaro se siano gli anni '60 del MCU che conosciamo, oppure di qualche variante che, magari per eventi collegati a Galactus, si fonderà in qualche modo con la sacra linea temporale che abbiamo conosciuto nelle due stagioni di Loki.

Autori e cast

Il film è diretto da Matt Shakman, e scritto da Eric Pearson, Josh Friedman, Ian Springer e Jeff Kaplan.

Nei ruoli rispettivamente di Reed Richards, Susan Storm, Ben Grimm e Johnny Storm troveremo il prezzemolino Pedro Pascal, che faremmo prima a dire in quale franchise non sia apparso, Vanessa Kirby (Napoleon), Ebon Moss-Bachrach (The Bear, Andor) e Joseph Quinn (Stranger ThingsGladiator II).

Nel cast anche Ralph Ineson (Nosferatu) e Julia Garner (Wolf Man, The Americans, Ozark), rispettivamente nei ruoli di Galactus e Shalla-Bal. Non comunicati invece i personaggi interpretati da Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne, Sarah Niles e John Malkovich. Dal trailer per quest'ultimo io suppongo Nathaniel Richards, ovvero il padre di Reed.

Sinossi

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il trailer

Immagini