Nuovi trailer per Avengers: Doomsday, il cui arrivo è previsto nei il 18 dicembre 2026 nelle sale statunitensi e due giorni prima, il 16 dicembre, in quelle italiane.

Il film, quinto capitolo del franchise Avengers e trentanovesimo titolo complessivo dell’MCU, vede il ritorno di Anthony Russo e Joe Russo  in qualità di registi.

Il loro compito sarà quelli di riprendere le fila del MCU quattordici mesi dopo gli eventi di Thunderbolts, con un crossover che schiera Avengers, Wakandani, Fantastici Quattro, Nuovi Avengers e la formazione “originale” degli X-Men che uniscono le forze contro Victor Von Doom, interpretato da Robert Downey Jr., il cui ritorno trionfale nel MCU fu annunciato sul palco del San Diego Comic-Con 2024.

Gli X-Men in azione!

Come sottolineato dall'ultimo dei trailer usciti, l’operazione segna quindi anche l’integrazione nel MCU dell’eredità mutante targata 20th Century Fox, con il ritorno di volti storici come Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystique) e James Marsden (Ciclope).​

Il ritorno di Thor

Il cast principale mette insieme veterani degli Avengers e nuovi volti, a partire da Chris Hemsworth (Thor), protagonista del secondo dei trailer pubblicati.

Ma sappiamo che della partita saranno anche Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Ant-Man), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova) e Winston Duke (M’Baku), Vanessa Kirby (Sue Storm), Pedro Pascal (Reed Richards), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm), Lewis Pullman (Sentry) e Wyatt Russell (U.S. Agent), mentre Danny Ramirez (Falcon) e David Harbour (Red Guardian).

Infine non dimentichiamoci ovviamente del primo trailer, che annunciò il ritorno di Chris Evans, indimenticato interprete di Captain America.

Tutto quello che sappiamo di Avengers: Doomsday

Tutto quello che sappiamo di Avengers: Doomsday

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 24 dicembre 2025

Arriverà nei cinema italiani il 16 Dicembre 2026 il film che potrebbe rilanciare il progetto Marvel Cinematic Universe.

Leggi