Arriva al cinema Ammazzare stanca. Autobiografia di un assassino, diretto da Daniele Vicari. Il film racconta la vera storia di Antonio Zagari, figlio di un boss calabrese trapiantato in Lombardia, incapace di reggere il peso della violenza mafiosa. Dopo aver ucciso, rapinato e vissuto la criminalità, Zagari finisce in carcere negli anni ’70, dove scopre la scrittura come via d’uscita dalle pressioni familiari e dal destino criminale.

Il film, liberamente ispirato all’autobiografia di Zagari, Ammazzare stanca. Autobiografia di uno ‘ndranghetista pentito, esplora temi di ribellione, famiglia e redenzione sullo sfondo della ‘ndrangheta, e arriva nelle sale con un cast che include Gabriel Montesi, Vinicio Marchioni e Rocco Papaleo nel ruolo di Don Peppino Pesce.

Sinossi

Ammazzare stanca. Autobiografia di un assassino è la storia di un ragazzo che si ribella al proprio destino criminale.

Antonio Zagari, figlio di un boss calabrese trapiantato in Lombardia, capisce di non essere adatto alla malavita: uccidere per lui è fisicamente insostenibile. A poco più di vent’anni, dopo aver ammazzato, rapinato, rapito, finisce in galera. Dove decide di fermare tutto: scrivendo.

A metà degli anni ’70, mentre i suoi coetanei si ribellano nelle fabbriche, nelle università, nelle piazze, Antonio lotta contro il padre, e lo farà con una vendetta peggiore della morte.

Recensione

Immagini

Trailer e clip