L'annunciato Watchmen, film basato sul capolavoro scritto da Alan Moore e disegnato da Dave Gibbons, è scomparso nel nulla. Dallo scorso febbraio, quando è stata annunciata l'apertura del sito ufficiale della pellicola (notizie/2451), il progetto sembra essere sparito in uno dei tanti buchi neri di Hollywood.  A dieci mesi di distanza il sito del film non è più on line: digitando www.watchmenmovie.com, si viene automaticamente reindirizzati alla sezione film del sito della Paramount.  

Il mistero è stato risolto dal magazine on line Filmforce.ign.com: dopo aver abbandonato il progetto, la Paramount ha ceduto i diritti alla Warner.  Ad annunciarlo sono stati i produttori Lloyd Levin e Larry Gordon, che contestualmente hanno comunicato un cambio alla regia e alla sceneggiatura. Tuttavia non sono ancora stati fatti i nomi dei sostituti di Paul GreengrassDavid Hayter.

Con questo colpo la Warner, già produttrice della serie di Harry Potter, di Batman Begins e Superman Returns, si è assicurata un alto titolo di grande prestigio. Per il 2006, inoltre, è attesa un'altra trasposizione del lavoro di Moore: da marzo sarà sugli schermi V for Vendetta, interpretato da Natalie Portman (Guerre Stellari) e Hugo Weaving (Il Signore degli Anelli e Matrix.