All'interno dell'evento Civil War, che coinvolgerà un po' tutti i personaggi del Marvel Universe, la vita di Peter Parker, alias l'Uomo Ragno, subirà una serie di inaspettati cambiamenti, primo fra tutti l'arrivo di un nuovo costume.

Bisogna dire che il buon Peter non ha mai avuto molta fortuna con tutine diverse da quella classica rossa e blu. Un esempio su tutti il costume nero: acquisito durante le ormai preistoriche Guerre Segrete (1984), era comodo, per carità, perché a comando mentale assumeva qualsiasi forma, però si è rivelato essere un alieno parassita, del quale il nostro eroe si è liberato con grande difficoltà.

Niente alieni per l'Uomo Ragno del 2006, ma avanzatissima tecnologia. Il nuovo costume sarà un dono di Tony Stark, creatore e, nella maggior parte dei casi, uomo dentro la corazza di Iron Man, il più tecnologico degli eroi Marvel.

Il nuovo costume apparirà a febbraio sulle pagine di Amazing Spider-Man 529, giusto in tempo per il Comic-Con di New York.

Tempo qualche mese per rispettare la continuità e dovrebbe arrivare anche da noi, sulle pagine dell'Uomo Ragno di Marvel Italia.

Tony Stark nell'armatura di Iron Man
Tony Stark nell'armatura di Iron Man

Joe Quesada, editor-in-chief della Marvel americana, ha dichiarato in un'intervista a newsarama.com che l'uscita del terzo film dedicato all'Arrampicamuri non influenzerà un eventuale ritorno alla tuta classica. Accade spesso che gli albi tendano a uniformarsi alle pellicole, per non confondere i nuovi lettori che hanno conosciuto i personaggi nelle sale.

Il design della nuova tuta è opera di Chris Bachalo, cartoonist e grafico che sbalordì tutti col suo cyberpunk Ghost 2099, nei primi anni novanta, e poi raggiunse il successo con Generation X. Sua anche l'idea delle braccia aggiutive che vedete nella locandina del Comic-Con.

Quale sarà il responso dei fan?