A riportare la notizia è il Variety: dopo Le Cronache di Narnia, la Walden Media e la Walt Disney Pictures stanno per unire le forze nel progetto chiamato Un ponte per Terabithia (Bridge to Terabithia), film fantasy che sarà diretto da Gabur Csupo e basato sul romanzo di Katherine Paterson. Ne abbiamo parlato per la prima volta su Fantasy Magazine lo scorso ottobre, vedi notizie/3434/.

Le riprese inizieranno alla fine di febbraio nella "solita" Nuova Zelanda, terra oramai abituata a diventare scenario dei film di genere fantastico. La pellicola uscirà negli Stati Uniti nel 2007.

Il cast: a rivestire il ruolo dei protagonisti saranno i giovanissimi Josh Hutcherson, 14 anni (che vedremo anche nel film fantastico Zathura) e AnnaSophia Robb (13 anni, Charlie e la fabbrica di cioccolato).

La storia: Jess Aarons è il più veloce corridore della scuola elementare di Lark Creek, ma quando si ritrova a gareggiare con Leslie Burke, una ragazza che si veste come un maschio, qualcosa nella sua vita cambia. Leslie e la sua famiglia sono nuovi, del piccolo villaggio, e hanno una casa piena di libri. I due ragazzini diventano amici e creano un mondo immaginario chiamato Terabithia, il loro regno segreto dove vivono giganti, troll e altre creature magiche; un luogo dove nessuno può fare loro del male: non c'è la maestra cattiva, i compagni di classe bulli, sorelle o fratelli più grandi.

Solo nel magico reame di Terabithia Jess e Leslie riescono a vincere le paure e i fantasmi del passato. Ed è sempre in quella terra immaginaria che Jess dovrà tornare dopo una tragedia che coinvolgerà tutti...

Nata in Cina da missionari originari del Sud degli Stati Uniti, Katherine Paterson ha vissuto per qualche anno in Giappone e ora vive a Barre, nel Vermont. Vincitrice di numerosi premi internazionali, è considerata una delle migliori scrittrici contemporanee per ragazzi.