Non si tratta di un film, ma poco ci manca. L'annuncio è stato dato da Sony Online Entertainment e da Warner Bros, alleati nel progetto di creazione di un massiccio gioco di ruolo online basato sull'universo narrativo targato DC Comics. Per serrare i ranghi di personaggi pololarissimi come Superman, Batman, Flash, Wonder Woman in un unico role-playing multigiocatore mancava ancora un nome di grido, che è stato ora individuato in Jim Lee.

Uno degli autori di fumetti d'oltreoceano fra i più talentuosi e universalmente amati degli ultimi anni, si trova così ingaggiato nel ruolo di Direttore Creativo ed Esecutivo del progetto. Warner e Sony ritengono che il suo indiscusso estro saprà dare un'impronta decisiva e di sicuro successo all'ideazione del gioco.

Ma per chi riterrà che giocare via web, calarsi nei ruoli di una miriade sconfinata di eroi di carta popolarissimi e lanciarsi in ardite sfide contro altri giocatori, possa non essere ancora sufficientemente emozionante, Sony e Warner preparano già un'altra sorpresa. Dal gioco online verrà sviluppato un titolo per il mercato casalingo, che per ciò che concerne l'aspetto tecnologico sarà concepito appositamente per la prossima generazione di piattaforme di PC e consolle videoludiche.

Lee, artista ed editore di origini coreane, e ormai nel campo dei comics da quasi un ventennio, deve l'inizio della sua immensa popolarità alle matite prestate

Una recente copertina realizzata da Jim Lee
Una recente copertina realizzata da Jim Lee
ai titoli Marvel Comics nei primi anni '90 (The Punisher, Uncanny X-Men). Con il varo di una nuova collana dedicata ai mutanti Marvel (intitolata semplicemente X-Men) si confermò non solo come disegnatore che sapeva essere modello di uno stile grafico affascinante per innumerevoli suoi imitatori, ma anche come figura creativa capace di funzionare da vero e proprio traino economico dell'industria dei comics. Messosi in proprio, ha quindi prodotto Wildstorm, inizialmente edito dalla Image Comics da lui co-fondata assieme ad altri popolari artisti in fuga da casa Marvel (fra cui il notissimo Todd McFarlane, creatore di Spawn).

In anni più recenti, Lee ha saputo dare ancora notevole impulso creativo, con immancabili benefici sulle vendite, a titoli DC Comics quali All Star: Batman & Robin the Boy Wonder - il fumetto USA più venduto del 2005, su testi di Frank Miller - Batman: Hush e Superman: For Tomorrow.