A riportare il comunicato stampa è il sito comicbookmovie.com. Il tutto viene dato per ufficiale, quindi dovrebbero essere notizie confermate. Bisogna dire che Fantasy Magazine l'aveva già anticipato tempo fa, in questo articolo: notizie/3054/.

Qui sotto trovate la traduzione.

In X-Men: Il Conflitto Finale, l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica degli X-Men, una "cura" per la minaccia mutante sta per cambiare il corso della storia. Per la prima volta, i mutanti hanno una scelta: conservare ciò che li rende unici, anche se questo fa di loro dei reietti e dei perseguitati, o rinunciare ai poteri e diventare umani. I differenti punti di vista del leader mutante Charles Xavier, che predica la tolleranza, e di Magneto, che crede nella sopravvivenza del più forte, sono di fronte all’ultima prova – sta per scoppiare la guerra che porrà fine a tutte le guerre.

Potrebbe essere interessante fare alcune congetture sul personaggio del dott. Hank McCoy, alias la Bestia. Attenzione: da qui in poi c'è qualche spoiler.

Innanzi tutto, in una recente intervista apparsa su superherohype.comKelsey Grammer (Frasier), l’attore che interpreta la Bestia, ha dichiarato che il suo è un personaggio particolare, combattuto fra i vantaggi dati dai suoi poteri e il desiderio di essere normale. Che c'entri qualcosa con la cosiddetta cura per le mutazioni?

Potrebbe essere, dato che (e qui rientriamo nel campo dei rumor) la cura dovrebbe avere a che fare con la trasformazione di Jean Grey (Famke Janssen) in Fenice Nera, della quale non viene fatta menzione nel comunicato; ma ne abbiamo la certezza dal teaser trailer.

Viene più o meno confermato il presunto riassunto della versione romanzata del film apparso a gennaio su trekweb.com.

Ricordiamo che il personaggio di Fenice Nera comparve per la prima volta sulle pagine del fumetto Uncanny X-Men nel 1980, con una sequenza di storie che portò alla fama i suoi autori, John Byrne e Chris Claremont.

Alla fine della Saga di Fenice Nera, come s’intitola il volume di Marvel Italia che raccoglie quegli albi, Jean Grey sembra morire. Verrà (più o meno) resuscitata anni dopo. Sarà così anche per la sua controparte di celluloide?

Il trailer definitivo del film è previsto entro pochissimo tempo, mentre la pellicola sarà nelle sale il 26 maggio.

Nel frattempo potete visitare il sito ufficiale del film, che ha anche una versione in italiano: x-menthelaststand.com.

E per chi non poteva fare a meno di un bell’autografo di X-Chris, come lo chiamano i fan, un giretto a Napoli, negli ultimi tempi, è stato senz'altro utile. Date un’occhiata qui: notizie/4113/.