Come vi avevamo già annunciato tempo fa, il 3 ottobre esce negli States il dvd di X-Men: Conflitto Finale. Il sito www.Blackfilm.com ci fa sapere qualcosina di nuovo sui contenuti speciali e soprattutto ci rivela quali scene sono state tagliate con artigli di adamantio al cinema.

Per quello che riguarda l’uscita del DVD in Italia ancora non si sa nulla. Se ci sono scene in più andranno doppiate anche quelle, e ci vorrà tempo, anche per inserire i sottotitoli negli speciali e altre amenità tecniche del genere. Comunque il DVD francese uscirà il 29 novembre, ed è molto probabile che sia quella la data anche per il nostro paese.

L'edizione a un solo disco sarà praticamente priva di contenuti speciali, mentre è molto più interssante quella a due dischi.

Il primo DVD conterrà due menù separati. Nel primo ci sarà la traccia audio aggiuntiva con i commenti del regista Brett Ratner e degli sceneggiatori Simon Kinberg e Zak Penn. Nel secondo le scene tagliate e i commenti degli attori e della troupe. Avremo:

la voce di Xavier (Patrick Stewart) sopra il titoli principali, all’inizio;

Jimmy (Cameron Bright) in laboratorio;

una versione alternativa dell’incontro fra la Bestia (Kelsey Grammer) e Logan (Hugh Jackman);

La Rogue di Anna Paquin
La Rogue di Anna Paquin
Pyro (Aaron Stanford) che parla con Magneto (Ian McKellen) della cura,  in due versioni;

una scena dove le guardie del corpo urlano al Presidente;

una versione alternativa della liberazione del Fenomeno;

Magneto che tortura Logan;

una versione estesa della sequenza a casa di Jean Grey (Famke Janssen);

una versione estesa della scena finale dove la Fenice semidistrugge Alcatraz;

una scena dove si vede il ritorno di Rogue (Anna Paquin); 

un finale alternativo dove si vede l’inizio di un nuovo anno alla Scuola per Giovani Dotati di Xavier;

un finale alternativo dove Logan torna ad Alberta, in Canada.   

Tutte le scene non mancheranno del commento del regista, che naturalmente ci spiegherà le sue scelte.

nel secondo disco, oltre alla consueta sequela di trailer, gli americani (e con tutta probabilità anche noi italiani, quando sarà il momento) troveranno uno speciale intitolato The World of Marvel (Fox films): Daredevil, Elektra, Fantastic Four, sui film Marvel prodotti da Fox.

Ci sarà un documentario sull'evoluzione della trilogia di 45 minuti, la spiegazione di come è stata realizzata la scena del Golden Gate Bridge (12 minuti), le solite gallerie di foto e immagini bonus.

Non dovrebbe inoltre mancare una preview di Una notte al museo, con Ben Stiller. Il tutto, in Francia e negli States esce con un'edizione speciale dove ci sono anche gli altri due film. Sarà così anche da noi?