"X-Men 3 non sarà il nostro ultimo film." Ad affermarlo è il produttore Ralph Winter in un'intervista rilasciata all'Entertainment Weekly.

Se ci si fermasse qui, in queste dichiarazioni non troveremmo nulla di eccezionale: è dal 2004 che sono stati annunciati due spin-off che avranno come protagonisti Wolverine e Magneto.

Winter ha poi aggiunto nuove importanti informazioni: la produzione sembra voler puntare su Angel e la nuova generazione di mutanti.

"Ci sono molte storie e una varietà di caratteri. Stiamo cercando di inserire Angel in tre film. Il conflitto finale è solo il primo."  

La notizia non può che aver fatto piacere al giovane Ben Foster, che grazie al ruolo nell'ultimo film di Brett Ratner sta assaporando il lato dolce della notorietà. "E' già cominciata. La gente per strada mi viene incontro gridando 'Angel!' Lo sapete, ci sono cose peggiori che la gente può gridarvi per strada."

Anche Patrick Stewart, il professor Charles Xavier, è sicuro che quello che uscirà a fine maggio non sarà l'ultimo film ispirato al mondo dei mutanti. "Non puoi mai dire se sarà l'ultimo o no perchè dipende tutto da questioni economiche. I primi due film sono stati degli enormi successi, se anche il terzo continuerà su quella strada sarà molto probabile che entro breve ne programmeranno un quarto.” 

Se così fosse, a Stewart piacerebbe tornare a vestire i panni del Professor X. "Amo il mio personaggio, è un uomo ammirevole. Mi piacciono le persone con le quali ho lavorato."

Per quanto riguarda il film che sta per uscire, Stewart assicura che gli spettatori non rimarranno delusi, con una storia simile alle precedenti, ma con più forza ed emozioni.

"Dovremo fronteggiare tragedie reali e queste aggiungeranno spessore alla guerra fisica e filosofica tra Charles Xavier e Magneto."

Tra gli X-Men che guardano al futuro c'è Hugh Jackman

Jugh Jackman
Jugh Jackman
impegnato tra le riprese di The prestige e il doppiaggio di Flushed away, nella fase di sviluppo di Wolverine. In un'intervista rilasciata al sito ComingSoon.net, l'attore australiano, che del film è anche produttore, ha aggiornato i fan sui progressi fatti dallo sceneggiatore David Benioff (Troy). "Abbiamo già due stesure e David sta per fare la terza, poi cercheremo un regista. Non prenderò una decisione fino a quando non avrò la sceneggiatura definitiva, anche se Brett (Ratner) mi sembra il più indicato".

Jackman, che per calarsi meglio nella parte sta divorando i fumetti di Wolverine, ha aggiunto che non vuole che il suo film diventi una sorta di X-Men 4. "Non voglio che sia stilisticamente uguale. Voglio fare qualcosa di differente. Questa è la mia idea, ma fino a quando non avremo lo script non saprò realmente quale sia il regista più adatto. Sono davvero eccitato"