Pare proprio che le voci che volevano a buon punto il lavoro per la relizzazione dell'atteso action game God of War 2, per PlayStation 2, non fossero del tutto campate in aria.

Il primo ad aver segnalato la cosa è stato il sito britannico eurogamer.net, che ha affermato di essersi procurato dei documenti di marketing Sony, nei quali si parlava di un’uscita del gioco per il febbraio del 2007.

Eurogamer ha anche avuto la possibilità di visionare qualche screenshot e qualche artwork, peraltro poi mostrati in alcuni riviste specializzate nel settore.

Fra le innovazioni del gioco, che vedrà ancora una volta il sanguinoso Kratos in lotta contro gli dèi dell’Olimpo, ci sarà la possibilità di farsi un bel giretto fra le nuvole a cavallo di Pegaso, montarsi in spalla le ali di Icaro, se nelle vicinanze dovessero scarseggiare gli stalloni volanti, ma anche di combattere sulle pareti. La faccia da duro di Kratos non basterà contro le orde di mitologici nemici, e quindi ecco arrivare armi sempre più potenti, come un martello gigante e una nuova spada.

Pare che il gioco non tradirà la vocazione splatter della serie.

La cosa interessante sta nel fatto che, ormai è ufficiale, questo titolo uscirà per PlayStation 2 e non per PlayStation 3, come un po’ tutti si aspettavano.

Questo non implica che poi ne verrà prodotta anche una versione per la terza nata fra le consolle di casa Sony.

Ricordiamo che il primo titolo della serie God of War è stato un grosso successo di vendite.

Si tratta di un action game dove Kratos, un ex generale spartano tormentato dal rimorso degli orribili omicidi compiuti, si mette al servizio dei Numi dell’Olimpo.

Per farsi perdonare il suo passato di violenza, naturalmente, Kratos deve squartare schiere di mostri e personaggi presi dalla mitologia classica, per arrivare a impossessarsi del vaso di Pandora, salvare la città di Atene e sconfiggere il malefico dio della guerra Ares.

Il gioco ha un’ambientazione fantasy a tinte forti, e non mancano grossi spargimenti di sangue da parte del nostro pelato antieroe.

Cosa che, all'uscita dei negozi, non mancò di suscitare critiche. Va detto, però, che gran parte delle recensione sulle riviste specializzate recitavano una frase del tipo: "Uno dei migliori action/adventure di tutti i tempi".