Se siete due gemelli dai nove agli undici anni, la Paramount forse sta cercando proprio voi per la parte principale nel film Spiderwick Chronicles, una nuova pellicola fantasy basata sulla fortunata serie di libri scritta da Holly Black e illustrata da Tony DiTerlizzi.

La produzione del film avrà inizio questa estate e la direzione è affidata a Mark Waters, regista di Se solo fosse vero, una commedia fantasy in cui un uomo incontra uno spirito femminile e se ne innamora. Scoprirà che appartiene ad una donna da lungo tempo in stato vegetativo, e che presto sarà staccata dai macchinari che la tengono in vita. 

I produttori sono Mark Canton, Julia Pistor, Ellen Goldsmith Vein e Gregory Goodman. I produttori esecutivi sono gli stessi Tony DiTerlizzi e Holly Black.

Waters ha dichiarato: abbiamo aperto il casting per Spiderwick e stiamo cercando una coppia di ragazzi sconosciuti. Il sito SpiderwickCasting.com ha tutte le informazioni che vi servono per approntare il nastro da spedirci. Potreste essere proprio quelli che stiamo cercando.

Il film, come il libro racconterà la storia dei tre giovani Grace: il preoccupato Jared (nove anni); il suo gemello Simon appassionato di libri; e la loro sorella, Mallory (tredici anni).

Insieme alla madre si trasferiscono nella vecchia magione vittoriana di Spiderwick e qui scoprono un brownie, un dispettoso folletto che vive nelle pareti, furioso perché gli hanno involontariamente distrutto il “nido”, e che li bersaglia di scherzi.

Poi, passando attraverso un antico portavivande, scoprono una misteriosa biblioteca dove è conservato un tomo di magia che svela tutti i segreti degli esseri fatati e apre loro gli occhi sul mondo invisibile e a volte pericoloso abitato da draghi, boggarts, phookas, fate, spiriti e goblin che sta attorno a loro.

Holly Black è nata nel novembre del 1971 in una decrepita casa vittoriana nel New Jersey. Sua madre, una pittrice e creatrice di bambole, la nutrì a libri, fantasmi e favole.

E' cresciuta con la sorella Heidi prendendosi cura degli animali domestici di casa, dei ratti.

Holly Black vive nel New Jersey. Appassionata collezionista di rari volumi sul folklore, ha regalato ai lettori storie fantasy per cui è stata insignita di premi prestigiosi. Per Mondadori ha pubblicato i libri della serie Spiderwick, con Tony DiTerlizzi. Il suo sito è www.blackholly.com