Tanti sono gli ospiti presenti alla manifestazione di Lucca Comics and Games 2016, nazionali e internazionali. Tra questi c’è anche Tony DiTerlizzi, disegnatore fantasy di straordinario talento che ha animato coi suoi disegni alcune delle carte del gioco Magic e alcuni personaggi di Dungeon & Dragons. Inoltre, è anche autore di libri di cui cura anche le illustrazioni e ha creato con Holly Black Le Cronache di Spiderwick.

Uno sguardo alle mostre di Palazzo Ducale a Lucca Comics and Games 2016

Uno sguardo alle mostre di Palazzo Ducale a Lucca Comics and Games 2016

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 24 ottobre 2016

Vi segnaliamo le mostre a ingresso gratuito che troverete alla manifestazione Lucca Comics and Games 2016, già visitabili dal 15 ottobre presso Palazzo Ducale e saranno aperte al pubblico fino al primo novembre, ovvero fino termine della manifestazione. Troverete i lavori di Zerocalcare, Kamikura Kazuo, Casty, Tony DiTerlizzi, Cornellà, Frank Cho e Benjamin Chaud.

Leggi

A lui è dedicata una sala delle sette mostre a Palazzo Ducale, accessibili a tutti gratuitamente fino al termine della manifestazione. Questa esposizione è stata curata da Roberto Irace, con la collaborazione ai testi di Chiara Codecà, nostra collaboratrice che ha gentilmente fatto da interprete durante l’intervista a Tony che troverte qui sotto.

L’intervista con Tony DiTerlizzi

L’intervista con Tony DiTerlizzi

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 31 ottobre 2016

In occasione di Lucca Comics and Games 2016 siamo riusciti a scambiare due parole con Tony DiTerlizzi, illustratore fantasy molto amato per i propri lavori per Dungeon & Dragons e il gioco di carte Magic. A permettere ciò la nostra collaboratrice e interprete Chiara Codecà.

Leggi

Tony DiTerlizzi è presente a Lucca Comics and Games 2016 con il proprio stand dentro al padiglione Carducci (Lucca Games) dove potrete acquistare le stampe dei suoi lavori e farvele autografare.