Spiderwick, diretto da Mark Waters, sarà nelle sale cinematografiche il 21 di marzo. In libreria il volume da cui il film è tratto è disponibile da tempo e ne abbiamo dato tempestiva notizia (vedi: http://www.fantasymagazine.it/notizie/8684/).

Come avviene spesso, in particolare con un romanzo o serie di grande successo, in libreria il lettore può trovare altri volumi che descrivono i molteplici aspetti della saga e che si rivolgonoi a lettori di diverse fasce d’età. Esaminiamo le altre quattro proposte della Mondadori:

 

Il mondo incantato. Le cronache di Spiderwick di Black Holly e Tony DiTerlizzi 

Volume di grande formato di cm 26,5 x 30,5, coloratissimo, con inserite buste, note, ritagli di giornali, Con la guida di Giangoccetto custode della villa il lettore entrerà nello strano mondo di Spiderwick con capitoli come: Il territorio del troll, La famiglia dei goblin, il Cane meccanico, Il malvagio Malgarath ed altri ancora. 

la “quarta”: 

Segui le orme di Giangoccetto  abitante e custode di Villa Spiderwick, e ti guiderà in questa straordinaria raccolta di appunti, ritagli di giornale, fotografie e ricordi di ogni genere e ti mostrerà la sua collezione personale di oggetti artigianali creati dalle creature  fatate che ha incontrato. Scopri la storia di Villa Spiderwick e dei suoi precedenti abitanti, esamina antiche lettere perdute che ti sveleranno i segreti nascosti da lungo tempo, fruga tra le carte dei tre fratelli Grace

Il mondo incantato. Le cronache di Spiderwick (The Chronicles of  Spiderwick. A Grand Tour of the Enchanted World by Thimbletack, 2007)

di Black Holly e Tony DiTerlizzi

Traduzione Maria Bastanzetti

Mondadori, collana Libri attivi cinema, pag. 30, euro 23,00

ISBN 978-88-04-57504-7

Spiderwick. Le cronache. Appunti segreti sul mondo fantastico di Black Holly e Tony DiTerlizzi

Il lettore ha a disposizione un libro dove potrà prendere appunti di

avvistamento elfi e tanto altro. I capitoli sono: Il libro dei segreti, La pietra magica, Il segreto di Lucinda, L’albero d’argento e L’ira di Mulgarath. 

la “quarta”: 

Fin dal tuo primo incontro con un drago da buon osservatore del mondo fantastico hai sempre sognato un Libro degli appunti segreti dove poter:

- disegnare il profilo del tuo maiastrillo

- appuntare i dettagli dei tuoi avvistamenti elfici

- tracciare gli spostamenti notturni dei goblin attorno a casa tua,

- annotare le istruzioni per catturare uno spiritello,

- prendere appunti segreti, ma così segreti che non possiamo certo rivelarli qui!

Spiderwick. Le cronache. Appunti segreti sul mondo fantastico (The Spiderwick Chronicles – Notebook for Fantastical Observations, 2005)

di Black Holly e Tony DiTerlizzi

Traduzione Maria Bastanzetti

Mondadori, pag. 225, euro 7,00

ISBN 978-88-04-57048-6

Spiderwick. Le cronache. La storia con le immagini del film

Immagini coloratissime del film con la storia. 

la “quarta”: 

I fratelli Grace — Jared, Simon e Mallory — non sono per niente felici  di doversi trasferire a Villa Spiderwick, la vecchia casa del loro pro-prozio.

E una volta varcata la soglia iniziano ad accadere cose molto strane.

Finché Jared trova un misterioso Libro dei Segreti e comincia a leggere...

Scopre così un mondo popolato da creature fantastiche, ma scatena i malvagi goblin, che vogliono impadronirsi del volume e della conoscenza che permetterebbe loro di compiere una vera catastrofe.

I tre fratelli e Giangoccetto, il buffo brownie che sta di guardia alla villa, sono pronti a difendere il libro a ogni costo, ma devono fare i conti con Mulgarath, il terribile orco signore dei goblin.

Spiderwick. Le cronache. La storia con le immagini del film (The Spiderwick Chronicles – The Movie Storybook, 2008)

adattamento di Tracey West

Traduzione Isabella Bonamini

Mondadori, collana Cinema Illustrati, pag. 48, euro 11,00

ISBN 978-88-04-57505-4

 

Spiderwick. Le cronache. Il libro degli adesivi 

Per i più piccini che si divertiranno ad applicare gli adesivi nelle varie

pagine e completare il coloratissimo disegno.

 

la “quarta”:

Nella vecchia Villa Spiderwick sta accadendo qualcosa di strano... Insieme a Jared, Simon e Mallory scopri le fantastiche creature che popolano la casa e la foresta. Con gli adesivi che trovi all’interno puoi ricostruire le scene del fIlm, inventarne di nuove e aiutare i protagonisti a proteggere il Libro dei Segreti dalle grinfie dei perfidi goblin!

 

Spiderwick. Le cronache. Il libro degli adesivi (The Spiderwick Chronicles – Movie Sticker Book, 2008)

di Orli Zuravickly

Traduzione Elisa Fratton

Mondadori, collana Libri attivi cinema, euro 6,50

ISBN 978-88-04-57506-1