E’ online il trailer dell’attesissimo Shrek 2, e già appare evidente come gli autori siano decisi a proseguire nel gioco che vede sovvertite tutte le regole su cui si fondano le fiabe tradizionali.

Un classico principe azzurro, atletico, coraggioso, biondissimo e con sorriso smagliante giunge dopo una lunga cavalcata al castello di Fiona, sale le scale fino a giungere nella sua camera da letto, scosta le tende del baldacchino e trova il lupo cattivo, con tanto di vestaglia da camera e cuffietta da notte sdraiato sul letto e intento a leggere un libro.

“Dov’è la principessa Fiona?” chiede sconcertato il principe

“E’ in viaggio di nozze” risponde candidamente il lupo

“Con chi?” domanda ancora il principe

Chi ha seguito il primo episodio di Shrek conosce la risposta, gli altri hanno già indovinato. Il secondo episodio è incentrato sull’incontro dei novelli sposi con i genitori di Fiona, re e regina (John Cleese e Julie Andrews nel doppiaggio originale)di Far Far Away, un favoloso reame che ostenta la sua strettissima parentela con Hollywood. I rapporti non sembrano idilliaci. Nel trailer si presenta anche il Gatto Con gli Stivali, che contenderà a Ciuchino la palma del personaggio più simpatico

L’anteprima, che potete trovare al sito http://www.comingsoon.net/movies/s/shrek2.php,

è gustosa, ma ci toccherà aspettare fino a maggio 2004 per poter ritrovare il brutto, sporco, irresistibile orco verde.