Ennesimo successo per la scrittrice britannica J.K. Rowling: ai British Book Awards, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto e penultimo volume della serie, è stato eletto miglior libro dell’anno.

Al momento della consegna del premio la scrittrice ha dichiarato di essere ovviamente molto soddisfatta del successo ottenuto, e contenta che i suoi libri continuino a piacere ai ragazzi e anche a molti adulti.

Il Principe Mezzosangue ha avuto la meglio sui libri Jamie's Italy di Jamie Oliver, My Autobiography di Sharon Osbourne e The World According to Clarkson di Jeremy Clarkson.

Questo successo va ad aggiungersi a quello del 1998, anno in cui Harry Potter e la Pietra Filosofale – primo libro della serie – vinse come miglior romanzo per ragazzi. Nel frattempo la Rowling continua a lavorare sulla trama e a scrivere l’ultimo libro che concluderà le avventure di Potter alla scuola di Hogwarts. “Mi sto divertendo a scrivere l'ultimo libro della serie e sta procedendo tutto molto piacevolmente” ha dichiarato, senza però svelare nessun particolare della storia.

Notizie non confermate ipotizzano l'uscita del settimo e ultimo libro dovrebbe nel 2007.