E’ stata resa nota la lista dei finalisti 2007 del prestigioso premio British Fantasy Awards, organizzato dalla British Fantasy Society, associazione nata nel 1971 per promuovere la letteratura fantasy e horror, i cui membri voteranno le migliori opere pubblicate lo scorso anno.

I nomi dei vincitori verranno ufficializzati nel corso della Fantasycon, che si terrà dal 21 al 23 Settembre 2007 al Britannia Hotel di Nottingham, UK.

Tra i finalisti della categoria romanzo segnaliamo l'opera di M. John Harrison, Nova Swing, finalista anche all'Arthur Clarke Award. Di Harrison è uscito lo scorso anno Luce dell'Universo, nel numero di febbraio di Urania.

Curiosità invece per Scott Lynch e il suo The lies of Locke Lamora di cui vi abbiamo già parlato a proposito dell'acquisto dei diritti cinematografici da parte di Warner Bros. http://www.fantasymagazine.it/notizie/4114

Chi ne ha letti alcuni estratti, come gli scrittori George R.R. Martin e Matthew Woodring Stover, parla di questo volume in termini entusiastici, lodandone gli aspetti innovativi, e sembrerebbe che Scott Lynch dalla lontana St. Paul nel Minnesota si prepari a conquistare il mondo. Il romanzo è finalista anche al Locus tra le migliori opere prime.

Ecco la lista completa dei finalisti:

Romanzo

Knights of Badassdom: it’s time to level up!

In attesa dell’uscita della pellicola di Joe Lynch nelle sale americane è stato rilasciato un poster e una nuova...

Fard Bunce, 23/01/2014

The Republic of Thieves

Pia Ferrara, 25/11/2013

The Republic of Thieves uscirà a ottobre?

Il terzo volume della serie dei Bastardi Galantuomini di Scott Lynch potrebbe vedere la luce a ottobre 2013.

Pia Ferrara, 21/03/2013