L’autrice di Harry Potter è stata incaricata, su volere di Gordon Brown (Ministro delle Finanze del Regno Unito) di aiutare a spiegare chiaramente la visione del futuro politico della Gran Bretagna.

Dal maggio 1997 Brown è Cancelliere dello Scacchiere e dovrebbe essere il candidato all'incarico di Primo Ministro per il partito laburista dopo il ritiro di Tony Blair. Quando acquisì la carica di Cancelliere, Brown diede  l'indipendenza economica alla Bank of England e quindi, la responsabilità di decidere i tassi di interesse. Per un breve periodo, Brown ha promosso la causa della riduzione del debito del Terzo Mondo e in seguito allo Tsunami in Asia, mossa che gli ha fatto guadagnare molta popolarità.

La Bloomsbury, casa editrice inglese che pubblica le avventure del maghetto, è intenzionata a presentare due libri del Sig. Brown, che spiegheranno al pubblico la sua personale visione politica.

I libri saranno pubblicati per la prima volta all’annuale Labour Party Conference (una conferenza che ogni anno si occupa della politica del paese), in programma il prossimo settembre. La scrittrice britannica si unirà a Nelson Mandela, all’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore e il rabbino Jonathon Sacks.