Lo scorso aprile si era sparsa la voce che il leader del disciolto gruppo rock Stone Roses, Ian Brown, avrebbe fatto parte del cast di Harry Potter e il Calice di Fuoco nel ruolo di un non meglio identificato mago “dai denti d’oro”. Come spesso succede in questi casi, puntuale è arrivata la smentita della Warner Bros., per cui la voce è stata relegata nel limbo, sempre più affollato, delle dicerie che fanno da corollario a eventi di questo genere.

Invece non si trattava solo di voci e, infatti, adesso che Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è uscito nei cinema ecco spiegato il “mistero”.

Brown ha recitato in un cameo ne Il Prigioniero di Azkaban, interpretando il ruolo di un avventore del Paiolo Magico e questo deve aver generato una certa confusione..

Il cantante ha detto di aver accettato sia perché amico di Cuarón, che per i suoi tre figli che non gli avrebbero perdonato un rifiuto.

Secondo le intenzioni del regista, Brown avrebbe dovuto anche dire qualche battuta ma, visto che in tal caso avrebbe dovuto recitare pesantemente travestito (con tanto di gobba) non ne ha voluto sapere.

Pare comunque che si sia divertito parecchio lo stesso e, benché come divo cinematografico abbia brillato solo per un giorno, la produzione gli ha perfino messo a disposizione un armadietto personale...