Spyglass Entertainment e Walt Disney Pictures produrranno Underdog, film basato sull'omonimo cartone animato andato in onda sul network della NBC a partire dal 1964.  

Underdog è un supereroe, anzi è un supercane, è l'identità segreta dell'adorabile Shoeshine Boy, un normalissimo abitante di Capitol City che grazie alla straordinaria "Underdog Super Energy Vitamin Pill" acquista poteri straordinari. Shoeshine Boy può così vigilare sulla sua città e sul suo amore, la giornalista Sweet Polly Purebred, e proteggerli dalle minacce costituite dallo scienziato pazzo Simon Bar Sinister e dall'assistente Cad e dal lupo-gangster Riff Raff.

Due sono le caratteristiche di questo supereroe: parla sempre in rima e per la sua trasformazione ha bisogno... di una cabina telefonica.

Secondo quanto riportato da Variety, la sceneggiatura per il live action film sarà sviluppata da Joe Piscatella e Adam Rifkin (He-Man e i dominatori dell'universo) che hanno introdotto rilevanti novità: rispetto alla serie originale Shoeshine (un vivace beagle) dovrebbe acquistare i poteri dopo essere stato coinvolto in un incidente di laboratorio. Il cane viene poi adottato da un dodicenne. 

Jason Lee (Gli Incredibili) doppierà Underdog, mentre il suo acerrimo rivale Simon Bar Sinister avrà la voce di Peter Dinklage (Prova a incastrarmi). Il giovane Alex Neuberger (Running) ha ottenuto il ruolo del padrone di Shoeshine Boy. 

Frederik Du Chau (Striscia, una zebra alla riscossa)dirigerà il film atteso per il 2007.