Sono iniziate le scorso 13 giugno a Montreal le riprese di Beastly, film della CBS tratto dall'omonimo romanzo dell'autrice americana Alex Flinn, rilettura in chiave moderna della classica fiaba della Bella e la bestia.

Protagonista della storia ambientata nella caotica e luccicante New York è Kyle Kingson (Alex Pettyfer - Alex Rider: Stormbreaker), un ragazzo che dalla vita ha avuto tutto: è bello, intelligente, popolare e viene da una famiglia ricca. Kyle sarebbe davvero perfetto se non fosse per qualche piccolo difetto: è superficiale, prepotente e in qualche caso crudele.

I suoi giorni da bulletto, però, sono destinati a finire nel momento in cui gioca un brutto scherzo alla compagna di scuola sbagliata. Mettersi contro Kendra Hilferty (Mary-Kate Olsen) gli costerà tutto ciò che gli è più caro. Kendra lo maledice, trasformandolo in un orribile creatura che rappresenta tutto ciò che più disprezza.

Un'unica cosa potrà mai spezzare la maledizione: Kyle dovrà attendere la ragazza in grado di amarlo per ciò che è realmente al di là del suo mostruoso aspetto.

Ripudiato dal padre (Peter Krause - Six feet under), Kyle, affidato alle cure di un magiordomo e tutore cieco (Neil Patrick Harris), viene mandato a vivere a Brooklyn.

Kyle dopo la trasformazione
Kyle dopo la trasformazione

Una notte, in un vicolo il ragazzo si imbatte in un drogato che sta per uccidere uno spacciatore. Cogliendo l'opportunità Kyle interviene: promette all'uomo la libertà in cambio della promessa di mandare le figlia Lindy (Vanessa Hudgens - High school musical) a vivere nel suo appartamento.

Il film, sceneggiato e diretto da Daniel Barnz, uscirà a luglio del 2010.