Esce il 21 luglio prossimo il film My Super Ex-Girlfriend, commedia fantastica interpretata da Uma Thurman e Luke Wilson. Da pochi giorni è stato reso pubblico il nuovo poster della pellicola – lo vedete in apertura di notizia - che significativamente recita: He broke her heart, she broke his everything (Lui le ha spezzato il cuore, lei gli spezzerà tutto). A giudicare dall'immagine sembra proprio che lei non scherzi affatto.

Magari non capita facilmente, ma noi di FM ci facciamo comunque lo scrupolo di avvisare tutti voi maschietti. Prima di cominciare una relazione con una ragazza, assicuratevi che non abbia dei superpoteri. No, non intendo il superpotere del suo sguardo ammaliante nel quale a volte vi sembrerà di potervi perdere. E neanche quello della sua voce da sirena capace di risollevarvi magicamente la più infernale delle giornate.

Intendo proprio quei superpoteri da fumetto, sapete? Quelli come far saettare fulmini dalle dita o torcere a mani nude sbarre d'acciaio. Fidanzatevi con una tipa che sa fare cose come queste, e... per quanto bella come un diamante possa essere, scoprirete che il fidanzamento è per sempre. Nulla di male se siete innamorati, ma mettiamo il caso non lo foste più?

Non ti uccido, Bill, ma lo vorrai

Luke Wilson è Matt Saunders, un uomo convinto d'aver finalmente trovato la ragazza perfetta. Uma Thurman, la bellissima Jenny Johnson, è la gioia degli occhi di Matt. Ma Jenny è molto di più che un bel volto, perché col nome di battaglia di G-Girl conduce addirittura una seconda vita segreta da supereroina.

Ma nella prima delle sue due vite è pur sempre una ragazza comune, esposta anche a qualche volubilità. Quando Jenny diviene eccessivamente possessiva verso Matt, lui vorrà troncare la relazione. Ma, rompere con una supereroina... come fare? Qualche buon consiglio?

Scioglimi... o io sciolgo te!
Scioglimi... o io sciolgo te!

Sentendosi rifiutata, Jenny scatenerà contro l’ex tutta la furia dei propri superpoteri, non fermandosi davanti a nulla pur di seminare zizzania - con metodi possibili solo a una superdonna - fra il suo ex e Hannah, la donna di cui Matt si sta lentamente innamorando e interpretata da Anna Faris.

Nel cast del film, prodotto dalla 20th Century Fox, figurano anche Eddie Izzard, Wanda Sykes e Rainn Wilson. La sceneggiatura è di Don Payne, già fra gli autori dei testi di molti episodi dei Simpsons