Warcraft diventerà un film, prodotto da Legendary Pictures (Superman Returns). L'annuncio arriva da Blizzard: sarà una pellicola con attori in carne e ossa.

Se non vi sembra una notizia eclatante, se non sapete di cosa stiamo parlando, permetteteci di dimostrarvi di che razza di fenomeno dell’entertainment si tratta.

In Cina, Giappone e Corea si sta diffondendo una nuova professione: il ghost gamer.

In pratica, i giocatori di giochi di ruolo di massa on line (MMORPG), assoldano giovani volenterosi per giocare al loro posto e mantenere alti i punteggi, far crescere il livello del personaggio, insomma fare bella figura con amici e colleghi, giocatori anche loro.

Com’è facile intuire, i ghost gamer lavorano soprattutto per manager e professionisti danarosi, che non hanno il tempo di passare ore e ore davanti allo schermo del PC, ma che, evidentemente, considerano il fatto di avere un alter ego virtuale di successo come uno status quo.

 

Tutto questo succede in gran parte per il gioco di ruolo di massa on line più diffuso, dati di vendita alla mano: World of Warcraft (WoW, per fare prima, perché si ha fretta di andare a giocare). Tanto per dare un’idea del successo del fenomeno.

L’ultimo comunicato ufficiale della casa produttrice, Blizzard, parlava di sei milioni di copie vendute; ma è passato qualche mese, probabilmente ora saranno di più le persone che si identificano col loro io virtuale, un personaggio di una delle otto razze di WoW: elfi della notte, umani, tauren, orchi, troll, gnomi, nani e non-morti.

World of Warcraft è un gioco di ruolo, ma è anche il seguito ideale di una fortunatissima serie di giochi di strategia.

Il terzo titolo della serie, Warcraft III –  Reign of Chaos e la sua espansione Frozen Throne (/notizie/102/), sono stati due successi di vendite e critica straordinari, per molti fan ancora oggi insuperati per qualità, nel panorama degli strategici di guerra.

 

Disponibile Warcraft III Reforged

In  Warcraft III, avremo campagna per giocatore singolo con oltre 60 missioni e scontri online grazie...

Irene Grazzini, 30/01/2020

Warcraft III: Reforged sarà pubblicato il 29 gennaio 2020

Sul calendario la rivisitazione del classico gioco di strategia in tempo reale di Blizzard, che uscirà il 29...

Irene Grazzini, 20/12/2019

La beta multigiocatore di Warcraft III: Reforged

In arrivo la beta multigiocatore nelle prossime settimane; un'occhiata all'edizione Spoils Of War.

Irene Grazzini, 11/11/2019