Warhammer è uno degli strategici da tavolo più famosi di tutti i tempi. Le bellissime miniature da dipingere hanno impegnato per centinai di ore più di un fan. I 17 eserciti, fra elfi, nani, non-morti, goblin, gli uomini ratto Skaven e quant’altro, ognuno con una complessa storia e ambientazione, hanno finito negli anni per creare un mondo oscuro e decadente nel quale si sono scontrati almeno un paio di generazioni di appassionati. 

E allora non c’è da stupirsi se è arrivata la versione digitale del gioco, Warhammer: Mark of Chaos. Lasciamo ai lettori le considerazioni sulle similitudini col diretto concorrente Warcraft III – Reign of Chaos, ormai vecchio di qualche anno. La polemica sul chi ha preso ispirazione da chi potrebbe essere lunga. Basti sapere che lo sviluppatore, Black Hole Entertainment, raccoglie tra le sue fila alcune delle migliori ex menti Blizzard.

Per prima cosa diamo un’occhiata all’intro e al breve teaser in computer grafica. Non mancheranno di lasciarvi a bocca aperta (a destra, in basso, cliccate "more"): www.digicpictures.com/dataeng/pager.htm.

Stupiti? Vi state fiondando in cantina per costruire un martello di cartapesta? Se la risposta è no, vediamo di cosa stiamo parlando.

Disponibile Warcraft III Reforged

In  Warcraft III, avremo campagna per giocatore singolo con oltre 60 missioni e scontri online grazie...

Irene Grazzini, 30/01/2020

Warcraft III: Reforged sarà pubblicato il 29 gennaio 2020

Sul calendario la rivisitazione del classico gioco di strategia in tempo reale di Blizzard, che uscirà il 29...

Irene Grazzini, 20/12/2019

La beta multigiocatore di Warcraft III: Reforged

In arrivo la beta multigiocatore nelle prossime settimane; un'occhiata all'edizione Spoils Of War.

Irene Grazzini, 11/11/2019