Dopo un paio di settimane di attesa creata da un misterioso annuncio pubblicitario, chi bazzica i siti Blizzard lo sa bene, la casa produttrice di World of Warcraft annuncia il seguito di uno dei suoi titoli più amati: nel 2008 avremo Starcraft II.

Si tratterà sempre di uno strategico in tempo reale (creare edifici, dagli edifici creare truppe e scagliare il proprio esercito contro il nemico), esattamente come il suo predecessore. Starcraft, edito nel 1998 e poi seguito dall’espansione Brood War, è lo strategico di ambientazione futuristica che ha consacrato Blizzard all’Olimpo delle grandi software house, appiccicandogli la fama di casa produttrice che sforna pochi giochi l’anno ma sempre con standard di qualità altissimi. Se Starcraft non ha generato la stessa enorme quantità si merchandising del suo successore, Warcraft III: Reign fo the Chaos, come titolo ha ottenuto comunque vendite stratosferiche. Tutt’oggi viene indicato da molti appassionati come uno degli strategici migliori di sempre. Le tre razze fra cui il giocatore può scegliere,  Protoss, Terrestri e Zerg, presentano caratteristiche diversissime negli edifici e nelle unità, ma pare siano state bilanciate come pochi altri titoli siano mai riusciti a fare. Eserciti molto diversi fra loro ma che riescano a dare le medesime possibilità ai due giocatori contendenti è da sempre l’aspirazione di tutti gli appassionati di strategici in tempo reale.

 

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