Inizialmente previsto per il 12 novembre, Warhammer: Mark of Chaos ritarderà una decina di giorni prima di comparire sugli scaffali dei negozi italiani. Quando però lo farà sarà con una sorpresa. Il 24 novembre i fan potranno infatti scegliere non tra due, come sembrava in un primo momento, ma fra tre diverse edizioni dello strategico per pc ispirato al gioco da tavolo Games Workshop.

Accanto alla scatola extra large per collezionisti (www.fantasymagazine.it/notizie/6350/), che al prezzo di 59,99 euro offrirà molti gadget, dal romanzo al porta insegne all’emblema in metallo, il distributore Koch Media ha annunciato la presenza di due confezioni esclusive anche per chi, a 49,99 euro, si accontenterà di portare a casa solo il videogame. Seguendo quella che è una prassi già sperimentata con successo da Blizzard per i titoli delle serie Warcraft e Starcraft, gli appassionati dell’universo di Warhammer potranno decidere quale copertina preferire per il loro Mark of Chaos.

Ve la sentite di abbracciare la causa del caos?
Ve la sentite di abbracciare la causa del caos?

Le due opzioni possono essere osservate nelle immagini a corredo della notizia e riguardano un’illustrazione dedicata all’impero e un’altra alle forze del caos, i “buoni” e i “cattivi”. Prima di mettersi in fila e pagare alla cassa, bisognerà quindi stabilire una volta per tutte da che parte stare nell’epica guerra fantasy di Warhammer. A meno che non ci si orienti verso la collector’s edition, che è la somma delle altre due (sebbene parecchio più grande: le dimensioni sono 18x27x4,5 centimetri).

Se per il vestito Koch Media a novembre proporrà l’imbarazzo della scelta, per il gioco vero e proprio il produttore Bandai Namco non ha pensato ad alcuna differenza tra le edizioni. Mark of Chaos è un videogame che dimentica le fasi strategiche di accumulo risorse e costruzione per focalizzarsi sulla tattica della battaglia, tanto negli assalti in campo aperto quanto negli assedi alle roccaforti. Una filosofia altamente belligerante che, secondo gli sviluppatori ungheresi Black Hole Entertainment, si sposa al meglio con quella dell’originale da tavolo. Dal quale il titolo per pc sembra ereditare anche l’attenzione ai particolari e uno stile visivo imponente.

La confezione della collector's edition
La confezione della collector's edition