Considerati i nomi che portano e le promesse di cui si fanno ambasciatori, non è difficile credere che Gothic 3 e Warhammer: Mark of Chaos siano in cima alla lista dei titoli più attesi dagli appassionati di fantasy per personal computer. Gli stessi che saranno felici di sapere, insieme alla data ufficiale dell’arrivo in Italia dello strategico ispirato al gioco da tavolo di Games Workshop, che Koch Media ha in serbo edizioni speciali per i suoi kolossal della stagione.

Warhammer: Mark of Chaos sarà disponibile sugli scaffali del nostro paese il 12 novembre, in due versioni per personal computer. Oltre a quella normale, il cui prezzo consigliato dovrebbe essere di 49,99 euro, si potrà acquistare la collector’s edition. Per 59,99 euro si porterà a casa, insieme al gioco in dvd e al manuale a colori di 80 pagine, anche un set di adesivi, un poster esclusivo, un porta insegne da tavolo – con incluse tre emblemi –, un simbolo del Chaos in metallo di Alchemy e il romanzo Mark of Chaos di Anthony Reynolds. Diverse anche le dimensioni della confezione: 18x27x4,5 centimetri, decisamente importanti, in modo che la scatola non sfiguri tra i pezzi pregiati della propria libreria e ludoteca.

Esattamente un mese prima, il 12 ottobre, sarà

L'edizione da collezione di Gothic 3
L'edizione da collezione di Gothic 3
invece disponibile nei negozi italiani Gothic 3, evoluzione più recente di quello che è forse l’unico gioco di ruolo per pc a essere riuscito a proporre l’illusione di un mondo fantasy vivo, popolato da personaggi con abitudini e necessità. Anche per Gothic 3 sono previste due edizioni, a 39,99 e 69,99 euro. Non ci sono ancora informazioni precise sul contenuto di quest’ultima. Ma dall’immagine si intuisce la presenza di un medaglione del clan del lupo, di una mappa delle lande di Myrtana dove si svolgerà l’avventura, di una confezione a forma di vecchio tomo e, forse, del cd della colonna sonora.