Non sarà Keanu Reeves, l'eroe di Matrix e Constantine, l'agente dell'FBI infiltrato nella banda di surfisti rapinatori in Point Break, a interpretare il Silver Surfer nell'annunciato sequel dei Fantastici 4 (notizie/4198/). Indipendentemente da quanto si vociferava sulla rete, il ruolo non gli è stato soffiato dal collega Vin Diesel (The Chronicles of Riddick, xXx) ad assicurarlo è Tim Story.

"Non credeteci." E' il lapidario commento del regista alle voci secondo le quali l'attore avrebbe lasciato il set dell'annunciato Black Water Transit per raggiungere  Jessica AlbaChris EvansMichael Chiklis e Ioan Gruffudd sul set dei Fantastici 4 II.

"Silver Surfer sarà realizzato con la tecnica CGI (Computer-generated imagery) e sarà incredibile."

Le dichiarazioni di Story non lasciano dunque spazio a dubbi: l'umanoide venuto dallo spazio, tanto caro ai lettori Marvel, sarà una creatura digitale. 

Il film, atteso per luglio 2007, costituirebbe un banco di prova per l'attore virtuale che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe (potrebbe, badate bene) diventare il protagonista di uno spinoff basato sulle sue avventure e il rapporto che lo lega al distruttore di mondi, Galactus.

Una cosa è certa: sebbene sia troppo presto per qualsiasi speculazione a riguardo, presto ne sapremo sicuramente di più.