62. Baby's first paragraph

(Baby's first paragraph)

Prima trasmissione USA su ABC, 10 marzo 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: James Henderson

Regia di: William Asher

Guest Stars: Alice Pearce (Gladys Kravitz), George Tobias (Abner Kravitz), John Newton (il primo giornalista), Don Hammer (il seCondo giornalista), Robert De Coy (il postino)

Samantha e Darrin devono uscire per pranzare Con un cliente e chiedono a Endora di badare a Tabatha, facendole promettere di non usare la magia mentre starà Con la bambina. Endora mantiene la promessa fino all'arrivo di Gladys Kravitz Con il suo nipotino. La vicina inizia a fare Confronti fra i due bambini e il suo, naturalmente, ne esce sempre vincitore. Furibonda Endora decide di dare a  Tabatha la possibilità di difendersi da sola, rendendola capace di parlare…

63. The leprechaun

(The leprechaun)

Prima trasmissione USA su ABC, 17 marzo 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Paul David e John L. Greene

Regia di: William Asher

Guest Stars: Jess Kirkpatrick (Fogerty), Parley Baer (Signor Robinson), Henry Jones (Brian O'Brian)

Darrin non reagisce molto bene quando trova Samantha che chiacchiera tranquillamente Con un folletto irlandese. La moglie gli spiega che Brian O'Brian non è un folletto qualunque, ma quello della famiglia Stephens. È venuto negli Stati Uniti per recuperare una pentola d'oro che si trova nascosta nel caminetto di un certo James Dennis Robinson…

64. Double split

(Double split)

Prima trasmissione USA su ABC, 24 marzo 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Howard Leeds

Diretto e prodotto da Jerry Davis

Guest Stars: Irene Vernon (Louise Tate), Julie Gregg (Signorina Kabaker), Martin Ashe (Signor Kabaker), Ivan Bonar (il commesso)

Darrin chiede a Samantha di essere gentile Con la figlia del signor Kabaker,un importante cliente della McMann & Tate. Al ricevimento in onore del cliente, Samantha ce la mette tutta, ma la ragazza è un'insopportabile snob dai modi villani ed esasperanti. La signorina Kabaker imparerà a sue spese che non è Consigliabile far perdere la pazienza a una strega…

65. Disappearing Samantha

(Disappearing Samantha)

Prima trasmissione USA su ABC, 7 aprile 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Paul David e John L. Greene

Regia di: William Asher

Guest Stars: Irene Vernon (Louise Tate), Foster Brooks (Robert Andrews), Bernard Fox (Osgood Rightmire), Nina Wayne (Beverly Wilson)

Gli Stephens e i Tate assistono alla Conferenza di Osgood Rightmire, uno strano personaggio che ha viaggiato in tutto il mondo per studiare supestizioni e riti magici. Il suo pezzo forte è un incantesimo Con cui egli dichiara di riuscire a far scomparire all'istante qualunque strega gli si trovi vicina…

Note:

Bernard Fox, che qui interpreta il cacciatore di streghe, sarà il Dottor Bombay dalla quarta stagione.

66. Follow that witch – Part I

(Follow that witch – Part I)

Prima trasmissione USA su ABC, 14 aprile 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Bernard Slade

Regia di: William Asher

Guest Stars: Mary Grace Canfield (Harriet), Jack Collins (Signor Robbins), Steve Franken (George Barkley), Robert Strauss (Charlie Leach), Virginia Martin (Charmaine Leach)

A Darrin è stato affidato un importante Contratto e la società commissionaria assume un detective per scoprire se la persona a cui è stata affidata la loro campagna pubblicitaria sia realmente affidabile. Spiando in casa Stephens, l'investigatore coglie Samantha nell'atto di compiere un incantesimo…

Note:

Il decesso di Alice Pearce (Gladys Kravitz), costrinse la produzione a sostituire temporaneamente il suo personaggio Con quello della cognata Hariett, altrettanto curiosa, pettegola e visionaria.

67. Follow that witch – Part II

(Follow that witch – Part II)

Prima trasmissione USA su ABC, 21 aprile 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Bernard Slade

Regia di: William Asher

Guest Stars: George Tobias (Abner Kravitz), Mary Grace Canfield (Harriet), Jack Collins (Signor Robbins), Jill Foster (Betty), Steve Franken (George Barkley), Robert Strauss (Charlie Leach), Virginia Martin (Charmaine Leach)

L'investigatore Leach, che ha visto Samantha operare delle magie, minaccia di rivelare tutta la verità alla ditta che lo ha assunto, ma è disposto a tacere in cambio di un incantesimo che lo renda ricco sfondato. L'investigatore però non ha idea di quanto sia potente la magia di una strega come Samantha…

Note:

Alla fine dell'avventura l'investigatore Charlie Leach giura a Samantha che tornerà e lo ritroveremo infatti nell'episodio "The catnapper" (71).

68. Divided he falls

(Divided he falls)

Prima trasmissione USA su ABC, 28 aprile 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Paul Wayne

Regia di: R. Robert Rosenbaum

Prodotto da Jerry Davis

Guest Stars: George Tobias (Abner Kravitz), Mary Grace Canfield (Harriet), Cliff Hall (Horace), Herbie Faye (William), Henry Hunter (Zio Albert), Ann Prentiss (la segretaria)

Gli Stephens attendono l'arrivo dello Zio Albert, un eccentrico parente di Darrin. Quello stesso giorno Horace e William, due ex-attori che vivono di espedienti, si aggirano nel quartiere. Horace suona alla porta degli Stephens e viene accolto a braccia aperte da Samantha, che crede che si tratti dello zio di Darrin. Horace ne approfitta per un po', ma poi viene Conquistato dalla gentilezza di Samantha…

69. A bum raps

(A bum raps)

Prima trasmissione USA su ABC, 5 maggio 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Herman Groves

Diretto e prodotto da Jerry Davis

Guest Stars: Frank Maxwell (Sanford Stern), Joy Harmon (Francie), Jerry Catron (il tuffatore), Susan Barrett (la ragazza)

Dpo molti rinvii sembra che gli Stephens riescano finalmente a partire per le vacanze, ma quando tutto è pronto Larry Tate chiede a Darrin di lavorare per un'importante campagna pubblicitaria. Endora, accorgendosi della delusione di Samantha, interviene sdoppiando Darrin: la parte lavoratrice del genero starà a casa, mentre quella più spensierata potrà partire Con Samantha per le vacanze…

70. Man's best friend

(Man's best friend)

Prima trasmissione USA su ABC, 12 maggio 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Bernard Slade

Diretto e prodotto da Jerry Davis

Guest Stars: Mary Grace Canfield (Harriet), Barbara Morrison (la madre di Rodney), Richard Dreyfuss (Rodney)

Darrin vuole festeggiare un'importante ricorrenza: Samantha non usa la magia da un mese! Proprio quel giorno arriva a casa Stephens, Rodney, uno stregone innamorato di Samantha, che le chiede di fuggire Con lui. Samantha lo scoraggia e riesce a liberarsene, ma quando Darrin rincasa Con un cane molto affettuoso teme che si tratti di Rodney…

Note:

In questo episodio compare Richard Dreyfuss, un attore oggi di fama mondiale che in un'intervista ha dichiarato Con orgoglio di avere iniziato la sua carriera Con il mitico "Bewitched".

71. The catnapper

(The catnapper)

Prima trasmissione USA su ABC, 19 maggio 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Howard Leeds

Regia di: R. Robert Rosenbaum

Guest Stars: Marion Thompson (Toni Devlin), Robert Strauss (Charlie Leach), Virginia Martin (Charmaine Leach)

Charlie Leach è tornato e questa volta scopre che non solo Samantha è una strega, ma lo è anche sua madre. Corre a casa per dire a sua moglie Charmaine che i loro guai sono finiti per sempre. Con due streghe da ricattare non avranno più niente di cui preoccuparsi. Ma questo è quello che crede lui…

Note:

Questo episodio è la Guest continuazione di "Follow that witch" (66/67).

72. Ciò che ogni giovanotto dovrebbe sapere

(What every young man should know)

Prima trasmissione USA su ABC, 26 maggio 1966

Prima trasmissione ITA su TMC, 17 febbraio 1979

Scritto da: Paul David e John L. Greene

Diretto e prodotto da Jerry Davis

Guest Stars: Arte Johnson (il Cugino Edgar), Charles Irving (Signor Shelley), Roy Stuart (Fred Froug)

Samantha pensa che Darrin non l'avrebbe sposata se avesse saputo prima del matrimonio che era una strega. È difficile vivere Con questi dubbi ed Endora propone di farli tornare tutti e due indietro nel tempo, a quando erano fidanzati. L'esperimento sembra Confermare i timori di Samantha. Infatti quando Confessa al giovane Darrin di essere una strega, lui fugge di casa in preda al panico…

73. The girl with the golden nose

(The girl with the golden nose)

Prima trasmissione USA su ABC, 2 giugno 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Sid Zelinka & Paul Wayne

Regia di: R. Robert Rosenbaum

Prodotto da Harry Ackerman

Guest Stars: Oliver McGowan (Signor Waterhouse), Gene Blakely (Dave), Alice Backes (Betty), Owen McGiveney (il maggiordomo)

Darrin si sente scoraggiato perché Larry non gli ha affidato il Contratto della Waterhouse e ne parla Con Samantha. Quando Larry cambia idea e gli propone di studiare la campagna pubblicitaria, Darrin pensa che ci sia sotto lo zampino di Samantha. All'inContro Con il signor Waterhouse, un uomo molto all'antica, si mostra un po' troppo grintoso e innovativo, ma il cliente sembra ugualmente entusiasta. A questo punto Darrin sospetta che Samantha abbia stregato anche Waterhouse…

74. Prodigy

(Prodigy)

Prima trasmissione USA su ABC, 9 giugno 1966

INEDITO IN ITALIA

Scritto da: Fred Freeman e Lawrence J. Cohen

Regia di: Howard Morris

Prodotto da Jerry Davis

Guest Stars: George Tobias (Abner Kravitz), Alice Pearce (Gladys Kravitz), Jack Weston (Louis)

Gli Stephens sono stati invitati dai Kravitz per inContrare Louis, il fratello di Gladys. Quando aveva appena otto anni, Louis fece il suo debutto come violinista alla Carnegie Hall, ma a metà Concerto perse i pantaloni e da allora è terrorizzato all'idea di suonare in pubblico…

Note:

La presenza di Alice Pearce in questo episodio si deve al fatto che esso venne girato tempo prima, ma fu trasmesso soltanto alla fine della stagione.

Vita da Strega – i protagonisti

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5761

Vita da strega

Guida agli episodi 1

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5760

Guida agli episodi 2

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6085

Guida agli episodi 3

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6050

Guida agli episodi 4

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6074

Guida agli episodi 5

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6075

Guida agli episodi 6

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6076

Guida agli episodi 7

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6086

Guida agli episodi 8

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6087