Secondo il neozelandese Sunday Star-Times, Jackson sta seriamente pensando di scritturare una delle due superstar per il ruolo del documentarista Carl Denham, colui che giunge sull'isola di King Kong e scatena una serie di eventi che porteranno al rapimento dell'attrice del suo documentario da parte dell'enorme scimmione. E' sicura l' assegnazione del ruolo femminile a Naomi Watts, mentre per la parte maschile si dovrà attendere la soluzione del filosofico enigma: George Clooney o Robert De Niro?

E' noto che Peter Jackson ha convinto Universal Pictures a pagarlo $20 milioni per dirigere il remake (una cifra colossale).

Escludiamo che a questo punto Universal non voglia onorare le eventuali richieste economiche di un George Clooney o di un Robert De Niro. Escludiamo pure che i due non vogliano lavorare con Jackson.

Non rimane che attendere l'esito del ballottaggio. L'inizio delle riprese è per il momento fissato nell'estate 2004, giusto il tempo necessario perché Jackson si goda il meritato successo della sua ultima, titanica fatica, con data prevista d'uscita sul mercato americano fissata per il 12 dicembre 2005.