Chi meglio dello stesso autore può fornire risposte a tutte le curiosità riguardo Stardust?

Nessuno, devono aver pensato alla Paramount, ed ecco che sul sito ufficiale dell’imminente film StardustMovie.com. compare l’invito a rivolgere domande a Neil Gaiman, fra le quali cinque verranno scelte ogni mese e le cui risposte verranno pubblicate sullo stesso sito ufficiale dell'imminente film tratto dal libro.

Con Stardust (1998), Gaiman si accosta, in modo originale e personalissimo al genere favolistico, tanto da iniziare la narrazione utilizzando la più classica delle formule: “C’era una volta un giovane che desiderava ardentemente soddisfare le proprie brame. E fin qui, per quel che riguarda l'inizio del racconto, non v'è nulla di nuovo (poiché ogni storia, passata o futura, che narri di un giovane potrebbe cominciare alla stessa maniera). Ma strano è il giovane e strani i fatti che lo vedono protagonista, tanto che egli stesso non saprà mai come andranno veramente le cose. 

Il giovane forse no, ma voi potete inviare le domande all’indirizzo questions@StardustMovie.com e, ogni mese, verranno soddisfatte da Gaiman le curiosità dei fortunati che saranno scelti.

Stardust narra della storia di Tristan, un ragazzo all’oscuro delle sue vere origini. Innamorato, senza essere ricambiato, di una ragazza del suo paese. Il giovane le fa così una promessa impossibile da mantenere: donarle una stella cadente in cambio del suo amore. Per mantenere la promessa, Tristan parte per un viaggio difficile e pieno di insidie lungo il quale sarà aiutato, e talvolta ostacolato, dalle creature che vivono nel regno fatato oltre il Muro.

www.fantasymagazine.it/approfondimenti/5315

Stardust, diretto da Matthew Vaughn, sarà al cinema il 27 Luglio 2007 e fra i protagonisti può vantare nomi di spicco quali Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Claire Danes, Charlie Cox, Sienna Miller, Peter O'Toole, Ricky Gervais, Billy Whitelaw e Jason Flemyng.