Vi presentiamo il teaser poster dell’atteso Night At the Museum, di cui vi avevamo già annunciato il trailer: notizie/6101/.

Della partita, e questa è una bella sorpresa, è anche il nostro Pierfrancesco Favino, il Libanese nel Romanzo Criminale di Michele Placido nonché un Gino Bartali di grande successo televisivo. Farà la parte dell’italiano più famoso di tutti i tempi: un redivivo Cristoforo Colombo.

Non mancheranno, oltre al protagonista Ben Stiller (Ti presento i miei), il suo partner storico, l’amico Owen Wilson (Starsky & Hutch), nonché Robin Williams (Hook) nella parte di Theodore Roosevelt e Dick Van Dyke (Mary Poppins).

Dopo anni di bestioni antidiluviani clonati alla Jurassic Park e di mostroni virtuali da galassie lontane lontane o immaginarie isole caraibiche, ecco che si torna alla normalità: i dinosauri e tutti gli animali estinti più grandi di un pechinese devono stare al loro posto, in un museo (come diceva Indiana Jones… più o meno).

Se poi iniziano a ringhiare, mostrare le fauci bavose e rincorrere gli immancabili eroi di turno anche quando sono già belli che morti da un pezzo, insomma, non si può più stare tranquilli da nessuna parte.

Qualcosa del genere deve passare per la testa al personaggio di Stiller, malcapitato guardiano di un museo di storia, archeologia e storia naturale. Qualcuno ha dato fastidio al solito ex faraone che non è riuscito a escogitare una maledizioni migliore di quella che anima ossa di dinosauri e animali impagliati. Inoltre, i nostri eroi dovranno vedersela con cowboy dal grilletto facile, orde di insetti imbalsamati e qualche personaggio storico ansioso di ripetere le gesta che lo hanno portato alla gloria, a qualunque prezzo.

la regia del film è di Shawn Levy, che ha portato nelle sale anche la nuova Pantera Rosa con Steve Martin nei panni dell’ispettore Clouseau.

Il film è in post produzione e dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 dicembre 2006.