La Maledizione del Forziere Fantasma passerà alla storia del cinema, con tutti soldi che sta incassando (notizie/6160/), e questo lo abbiamo capito tutti.

Con tutta probabilità At World’s End non sarà il titolo del terzo film sui Pirati dei Caraibi, ve lo avevamo già accennato, insieme all’anteprima del teaser poster (notizie/6129/), che è stato confermato al Comic-Con 2006 di San Diego in questi giorni.

Immagini del terzo film giravano sulla rete da un po’, e qualche giorno fa ne erano arrivate altre. Si tratta di foto dal set e dietro il set, non particolarmente interessanti, e piuttosto spoilerose almeno per quello che riguarda la presenza di un personaggio legato al secondo capitolo dei Pirati.

Prontamente sono state tolte dalla rete, forse, come di solito accade in questi casi, su richiesta della produzione. Per poco ne era apparsa una particolarmente interessante: un attore asiatico, un pirata quasi certamente, dietro le quinte. Cos’aveva di speciale? Tutti il viso, truccato quasi come se fosse fatto di legno invecchiato, era infestato dai funghi. Di quelli senza gambo che crescono sui tronchi ne aveva sulla faccia e sulla spalla; e di quelli più classici tipo le Mazze di tamburo, sugli zigomi e un orecchio.   

 

Pirati con le cozze
Pirati con le cozze
Vi avevamo già riportato (notizie/6072/) le criptiche dichiarazioni di Kevin McNally, il Joshamee Gibbs vice di Jack Sparrow (Johnny Depp) sulla Perla nei primi due film.  Secondo l’attore nel terzo film ci sarebbero stati nemici completamente nuovi, più cattivi di quelli che abbiamo visto finora. Sapevamo che parte della storia sarà ambientata a Singapore, e che uno dei cattivi sarà il pirata Sao Feng (Chow Yun-Fat). Niente di strano se questo nuovo pirata micologico è un orientale.

Dopo i pirati infestati dalle cozze, quelli contaminati dai funghi. Che gli sarà successo? Maledetti da uno spirito delle foreste? Li hanno dimenticati nel sottobosco sotto la pioggia? Introdurranno nuovi, emozionanti personaggi: i Puffi?

Notiamo con gusto un’escalation di condimenti per le tagliatelle: se mai ci sarà un quarto film, aspettiamo con ansia i pirati al ragù di cinghiale. 

 

Il sito www.coomingsoon.net/, inoltre, ci parla di un filmato di un paio di minuti presentato sempre al Comic-Con. Qui sotto la traduzione del riassunto.

Attenzione agli spoiler.

 

Il filmato era lungo un paio di minuti e includeva una breve intervista col produttore Jerry Bruckheimer e l'attore Orlando Bloom (Will Turner). Il personaggio di Sao Feng aveva molte scene parlate, e si vedevano molti villaggi su palafitte a Singapore. C’era una scena di un salvataggio di Jack Sparrow e un’altra dove Capitan Jack convince la ciurma (di quale nave? N.d.r.) a correre avanti e indietro sul ponte per far oscillare la nave. Si vedono anche Jack la scimmia non-morta vestita con un’armatura da guerriero cinese, Sparrow e Barbossa che combattono durante una grande battaglia all’arma bianca su una nave, e ancora Sparrow  e Davy Jones che duellano sopra un nido di corvi nel mezzo di una violenta tempesta.

Pirati dei Caraibi 3 esce il 25 maggio 2007.