Si chiama Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales il quinto episodio delle avventure dei Pirati dei Caraibi.

Dopo parecchie incertezze sulla sua effettiva produzione, con i produttori invogliati comunque dai buoni risultati del quarto episodio della serie, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare che,  pur senza entusiasmare la critica è il secondo titolo per incassi del franchise, con più di un miliardo di dollari al suo attivo (Fonte Boxofficemojo), la lavorazione del quinto episodio è finalmente partita. L'immagine che correda l'articolo è la prima dal set, che al momento è in Australia, ma poi si sposterà in altre parti del mondo.

Postata dall'account Twitter del produttore Jerry Bruckheimer @Bruckheimerjb la foto mostra i registi Espen Sandberg e Joachim Rønning che guardano un monitor durante le riprese.

Se guardate bene il monitor, tra i riflessi spunta chiaramente il familiare volto di Jack Sparrow, interpretato per la quinta volta da Johnny Depp.

Nel cast del film tornano anche Geoffrey Rush, Kevin R. McNally e Stephen Graham. Accoglieranno i nuovi arrivati Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites e Golshifteh Farahani. 

La storia è stata scritta da Jeff Nathanson (Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo).

Un'altra immagine, postata da  Joachim Rønning (@JoachimRonning), mostra il ciak della produzione.

Il ciak di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales
Il ciak di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Il film ha ovviamente una sinossi, che vi riportiamo in una nostra libera traduzione.

Spinto in una nuova avventura, il già sfortunato capitano Jack Sparrow vede i venti della sfortuna soffiare ancora più forti quando i mortali pirati fantasma mortali guidati da sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare... lui compreso. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack è nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo totale sui mari.

Il film non ha ancora un titolo italiano. Letteralmente si può tradurre come I morti non raccontano storie, ma potremmo anche tradurlo in gergo più piratesco come I morti non raccontano fesserie. O qualche eufemismo più colorito...

Per saperlo però manca ancora un po'. L'uscita infatti è prevista per 7 luglio 2017.