dopo qualche incagliatura durante il percorso, iniziato più di 5 anni fa, esce oggi pirati dei caraibi: la vendetta di salazar (pirates of the caribbean: dead men tell no tales), ultimo episodio della serie cinematografica made in disney sospesa tra l'azione, l'avventura e una certa dose di spasso adatto a tutte le età, sia in 2d che 3d. merito di una certa squadra vincente capitanata da johnny depp, geoffrey rush, il ritorno di orlando bloom, keira knightley, kevin mcnally e stephen graham, la new entry javier bardem nei panni di un nuovo, crudele antagonista, e ancora david wenham, brenton thwaites, kaya scodelario e golshifteh farahani.

diretto da joachim rønning ed espen sandberg (squadra vincente plurinominata e premiata per pellicole come max manus: man of warkon-tiki), il quinto capitolo della saga di pirati dei caraibi è scritto da jeff nathanson (prova a prendermithe terminalindiana jones e il regno del teschio di cristallo) e prodotto da walt disney pictures e lui, l'intramontabile jerry bruckheimer

sinossi

johnny depp torna a interpretare l’iconico ruolo dello spavaldo antieroe jack sparrow nel nuovo film pirati dei caraibi: la vendetta di salazar. catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato capitan jack sparrow (johnny depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal triangolo del diavolo guidati dal terrificante capitano salazar (javier bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto jack. la sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario tridente di poseidone: per riuscire a trovarlo jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma carina smyth (kaya scodelario) e con henry (brenton thwaites), un giovane e risoluto marinaio della royal navy. capitan jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

storia vincente, dunque, non si cambia, e non è detto che stia volgendo al termine (per ora). capitan jack sparrow negli anni ha trovato fedeli amici nonostante tutto, ma ha anche rincontrato parecchi nemici. come se la caverà stavolta? e johnny depp? resterà solidamente al timone del gruppo o la partecipazione di un artista come bardem rischia di metterlo un po' in secondo  piano? e il ritorno dei tanto amati personaggi dei primi episodi? per rispondere a tutte queste domande non vi resta che andare a vedere il film, ma per il momento vi proponiamo la nostra recensione.

recensione

Pirati dei caraibi: La vendetta di Salazar

Pirati dei caraibi: La vendetta di Salazar

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 23 maggio 2017

Il nuovo episodio dei Pirati dei Caraibi vede il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow in un'avventura incentrata sul massimo dello spettacolarità.

Leggi

L'infografica di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar (in collaborazione con stampaprint.net)