Qualche giorno fa la casa di produzione Walt Disney Pictures ha deciso di anticipare la data di uscita di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales al 26 maggio 2017, anziché il 5 luglio dello stesso anno.

Il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi approderà al cinema nello stesso periodo del suo predecessore, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, uscito il 18 maggio del 2011.

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales: prima foto di Johnny Depp sul set

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales: prima foto di Johnny Depp sul set

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 27 aprile 2015

Dopo un infortunio sul set, che aveva fermato le riprese del nuovo capitolo della saga Pirates of the Caribbean, arriva la prima foto inedita di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow

Leggi

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, di cui ancora non è stato divulgato il titolo italiano, è diretto dalla coppia di registi norvegesi Joachim Rønning ed Espen Sandberg, a cui sono accreditati Max Manus (2008) e il candidato agli Oscar 2012 Kon-Tiki, pellicole per lo più sconosciute in Italia, mentre la sceneggiatura è di Jeff Nathanson (Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo).

Sinossi di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Spinto in una nuova avventura, il già sfortunato capitano Jack Sparrow vede i venti della sfortuna soffiare ancora più forti quando i mortali pirati fantasma mortali guidati da sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… lui compreso. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack è nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo totale sui mari.

Anche in questa nuova avventura del capitan Jack Sparrow torna a veleggiare Johnny Depp, insieme a nomi noti agli appassionati della saga come Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin McNally (Gibbs) e Stephen Graham (Scrum).

Grande ritorno per Orlando Bloom nei panni di Will Turner, assente nel quarto episodio come anche Keira Knightley (Elizabeth Swann). Il giovane Turner è diventato capitano della leggendaria nave di Davy Jones, l’Olandese Volante, nel terzo capitolo, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Si uniscono alla ciurma Brenton Thwaites nel ruolo di Henry, figlio di Will Turner, Kaya Scodelario che sarà Carina Smyth, giovane donna che combatte il sistema nel vietare alle donne gli studi universitari, e Golshifteh Farahani che interpreterà una certa Haifaa Meni, sulla quale non c’è ancora alcuna informazione.

Per il ruolo di Capitan Salazar, nemesi di Jack Sparrow, è stato scelto Javier Bardem. Classe ‘69, Bardem è di origine spagnola e recita sin dagli anni ‘90. In Skyfall (2012) ha interpretato la parte di Silva, antagonista principale del film. Le premesse per vedere una bella nemesi non mancano, ma vedremo al cinema come se la caverà.

Fonte: Disney.it
Fonte: Disney.it

Manca più di un anno all’approdo nei cinema di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, che al momento è in post-produzione. Ci aspettiamo quindi, già nei prossimi mesi, l’uscita di almeno un trailer e del titolo ufficiale italiano. Speriamo che questo capitolo superi di gran lunga il precedente, che fu insuccesso tale che si sperò non ne uscisse un altro.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 18 maggio 2011

Leggi

La Disney, tuttavia, continua a dilungarsi su soggetti che già hanno fatto sognare il proprio pubblico piuttosto che cercarne di nuovi che possano entusiasmare ancora di più. Sarà la strada giusta?

A cosa è dovuto, inoltre, anticiparne l’uscita di appena un paio di mesi? Che la Disney non voglia competere con il proprio Universo Cinematografico Marvel, che il 7 luglio dello stesso anno porterà al cinema un nuovo, ennesimo reboot di Spider-Man?

Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro forum e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!