Il film The Fountain di Darren Aronofsky verrà presentato in Concorso alla 63 Mostra d’Arte Cinematografica che si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2006

The Fountain è una odissea sulla lotta millenaria di un uomo per salvare la donna che ama. Il suo epico viaggio ha inizio nella Spagna del XVI secolo, dove il conquistador Tomas Creo (Hugh Jackman) inizia la sua ricerca dell’Albero della Vita, una pianta leggendaria che si racconta possa donare la vita eterna a chi beva la sua linfa. Come scienziato nella nostra epoca, Tommy Creo cerca disperatamente di trovare una cura per il cancro che sta uccidendo la sua amata moglie Isabel (Rachel Weisz). Viaggiando attraverso lo spazio profondo come astronauta nel XXIV secolo, Tom comincia a comprendere i misteri della vita che lo hanno consumato per più di un secolo.

Scritto e diretto dal regista Darren Aronofsky (Pi, Requiem for a Dream), The Fountain è interpretato da Hugh Jackman (X-Men, Van Helsing) Rachel Weisz (Constantine, About a Boy, The Constant Gardner) e dal premio Oscar Ellyn Burstyn (Requiem for a Dream). Il film è prodotto da Eric Watson, Arnon Milchan e Iain Smith. Il produttore esecutivo è Nick Wechsler.

Per l'uscita ufficiale del film dovremo attendere fino a novembre.