Sono nuovamente aperte le iscrizioni per partecipare al gioco incentrato sulla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che lo scorso maggio ha riscosso un discreto successo con l’iscrizione di ben 145 giocatori, tra utenti del forum e nuovi iscritti. 

Dopo aver scelto la propria bacchetta, l’animale magico preferito e aver risposto a un piccolo questionario attraverso cui è stato effettuato lo Smistamento, i partecipanti sono stati assegnati alle quattro famose Case.

Nella prima parte del gioco i concorrenti si sono cimentati in tre prove: la prima riguardava un questionario di cultura generale sul mondo di Hogwarts; è stat poi la volta del Club dei Duellanti, in cui 32 coppie di giocatori si sono scontrate nella redazione di fan fiction potteriche; per ultimo la conoscenza cinematografica delle quattro Case è stata messa a dura prova nel Cinequiz.

In testa alla Classifica generale ora vi sono i Serpeverde (470 punti) seguiti dai Corvonero (398), dai Tassi (371) e in coda i Grifondoro, con 343 punti.

Dopo il successo riscosso dalla seconda prova i Professori hanno deciso di formare un vero Club dei Duellanti, formato dai partecipanti che meglio si sono distinti per la stesura delle fan fictions. A breve verrà pubblicata la classifica.

C'è ancora tempo fino al 1° settembre alle ore 21 per nuove iscrizioni, nel canale Giochi Fantastici, gli interessati possono seguire il link che li condurrà alla cerimonia di smistamento. http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=7938

L’appuntamento per i nuovi iscritti e i vecchi partecipanti è fissato per il  4 settembre alle ore 11… al binario nove e tre quarti.