Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) e Warner Bros Digital Distribution hanno annunciato il rilascio del titolo per cellulare Harry Potter: lezioni di magia. Questo nuovo titolo, pubblicato da EA Mobile, renderà entusiasti i fans mondiali della saga, offrendo loro l’opportunità di entrare nella magica scuola di Hogwarts proprio durante il periodo natalizio in Europa, e Gennaio 2008 in America.

Ambientato durante il quinto anno di studio alla Hogwarts, Harry Potter: Lezioni di Magia cala i giocatori nell’atmosfera magica e unica della scuola. Indossando i panni di Harry, Ron o Hermione si potranno seguire le lezioni di Astronomia, Incantesimi, Erbologia e molto altro, sforzandosi per ottenere il grado di O.W.L. e vincere l’ambito titolo di studente modello. I giocatori possono fare pratica in classe e sostenere gli esami, tenendo traccia dei propri progressi volti a perfezionare le abilità.

"Abbiamo disegnato Harry Potter: Lezioni di Magia specificatamente per telefono cellulare per offrire ai milioni di amanti del maghetto una esperienza unica nella scuola di Hogwarts”, ha dichiarato Travis Boatman, vice presidente mondiale degli studios EA Mobile. “Abbiamo lavorato duramente per creare un gioco stimolante e avvincente ambientato nel fantastico universo grafico di Harry Potter. Il gioco ha anche l’obiettivo di essere il primo punto di contatto con Harry Potter per coloro che sono ancora a digiuno di magia”.

“Dopo il successo di Harry Potter e l’Ordine della Fenice su telefono cellulare, siamo entusiasti di portare Harry Potter con una nuova e unica esperienza”, ha dichiarato Anthony Campagna, direttore, Wireless Business Development, Warner Bros Digital Distribution. “La portata del franchise  e la partnership con EA ci permettono di creare una nuova esperienza adatta ai nostri fans”.

Harry Potter: lezioni di magia è stato sviluppato presso gli studi di EA Mobile in Romania e prodotto da EA Mobile UK. Il titolo è disponibile per l’acquisto presso i principali operatori di telefonia mobile in Europea.