Rieccoci qui ad aggiornarvi sulle ultime novità hollywodiane legate al mondo dei comics.

Del trailer di Spiderman 2 sapete già tutto e sono certo che questo seguito sarà decisamente interessante. Passiamo allora al prossimo film dedicato a Batman in cui, è ormai certo, sarà Michael Caine a interpretare Alfred. Il bravissimo attore è sicuramente una garanzia di qualità, ma vediamo cosa ha dichiarato a proposito di questo ruolo e di come intende interpretarlo.

“Ho avuto maggiordomi per quasi 30 anni ed il mio Alfred sarà molto basato su di loro. I maggiordomi si sentono sempre superiori a te, il loro datore di lavoro, perché sanno più cose di te e di solito sono anche più anziani”. E ha poi aggiunto parlando del film “Ho letto il copione ed è grande. Stanno tentando di creare qualcosa di veramente nuovo. Quello che faranno con Batman è qualcosa di mai fatto prima, ma sono attentissimi affinché nulla trapeli della storia. Pensate che abbiamo 135 milioni di dollari per girare questo film”.

Andiamo ora a curiosare tra i film che invece si stanno già girando.

Le riprese di Constantine procedono di buona lena, diretto da Francis Lawrence ed interpretato da Keanu Reeves che ha finalmente abbandonato i panni da Don Camillo di Matrix per indossare quelli del personaggio della DC/Vertigo protagonista di Hellblazer. Il film ci racconta dell’irriverente detective dell’occulto John Constantine che è stato, letteralmente, all’inferno ed è tornato indietro (un po’ come aveva fatto Dante, ricordate?) costretto a fare coppia con la scettica detective Angela Dodson (Rachel Weisz) per risolvere il mistero del suicidio della sorella gemella di quest’ultima (provate ad indovinare da chi è interpretata?). Le loro indagini li porteranno a scontrarsi con il mondo dei demoni e degli angeli che esiste appena dietro al normale realtà di Los Angeles (mi sa che la città non la hanno scelta a caso). Presi in mezzo ad eventi al di fuori della loro portata i due cercheranno di salvare la pelle ad ogni costo. Il film prevede parecchia CG (Computer Grafica) soprattutto per la creazione e l’animazione dei demoni e i primi risultati sembrano essere decisamente interessanti. Insomma questo dovrebbe proprio essere un film da tenere d’occhio. Vediamo invece cosa ha dichiarato alla rivista Wizard il Vicepresidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sui nuovi progetti legati a film tratti da fumetti Marvel. A sentire lui lo script dei Fantastici Quattro è ultimato, ora si sta solo procedendo ad alcune revisioni minori e il film dovrebbe uscire per il 2005 (poco tempo fa si parlava della fine del 2004). Mark Steven Johnson sta riscrivendo invece il copione di Ghost Rider e dovrebbe finire presto, in modo che le riprese inizino questa primavera e Nicolas Cage coroni il suo sogno di fare un film tratto da un fumetto di supereroi. Infine sembra che sia stato scelto un misterioso scrittore per Hulk 2, un film che sicuramente si farà a sentire Feige.

E anche per questa volta è tutto, alla prossima.