Dove può arrivare la tenacia di una fan? E la sua stima per un autore, fino a che punto può spingerlo?

Qualcosa del genere si dev’essere chiesto Peter Jackson, fautore della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli, quando in qualche modo sarà venuto a conoscenza dell'ennesima petizione firmata per vederlo come regista di un eventuale film sullo Hobbit.

Diciamo "in qualche modo", perché dalle ultime interviste dell’amato Peter, pare che il barbuto regista e i produttori di MGM, detentori dei diritti per lo sfruttamento al cinema del primo romanzo di J.R.R. Tolkien, insiema a New Line Cinema, non comunichino un granché: notizie/6404/. Con New Line, poi, Jackson  ha avuto diverbi di natura economica che sono finiti in tribunale.

Eppure possiamo sperare, perché sembra che le cose stiano cambiando.

 

La petizione di cui sopra contava 39.116 firme, ed è stata spedita agli studios MGM il 22 settembre; così ci racconta il prestigioso fansite www.TheOneRing.net. Naturalmente i fan chiedevano che Jackson venisse chiamato a dirigere Lo Hobbit.

Theo Dumont, della MGM, gli ha comunicato la risposta di Rick Sands, COO dei Metro-Goldwyn-Mayer Studios: “Il fenomenale successo di Peter Jackson con la trilogia del Signore degli Anelli lo rende la prima e ideale scelta per dirigere Lo Hobbit. MGM sarebbe entusiasta di lavorare col regista vincitore dell’Academy Award in questa nuova produzione MGM New Line Cinema. E, sono sicuro con grande gioia dei 50.000 appassionati di cinema che hanno firmato una petizione nelle ultime settimane, abbiamo avuto i primi colloqui in merito al progetto con i rappresentanti del signor Jackson.”

Per scaramanzia non esprimiamo giudizi. Possiamo solo sperare che dopo questo “primo contatto”, potremo finalmente tornare a farci incantare dalla Terra di Mezzo sul grande schermo.

Non mancheremo di segnalarvi puntuali tutti gli sviluppi della faccenda.