Quello che è stato definito il trailer internazionale di 300 altro non è che il teaser che vi avevamo prontamente presentato qualche tempo fa: notizie/6420/, con giusto qualche centesimo di secondo di fotogrammi di differenza. Bisogna guardarseli tutti e due almeno un paio di volte prima di riuscire scovare le poche immagini in più, peraltro non particolarmente interessanti. Nuove interessanti immagini del film invece riguardano foto degli attrezzi di scena.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che 300 è l’adattamento ultra fedele del capolavoro fumettistico omonimo di Frank Miller. La vicenda è quella storico-leggendaria della resistenza di 300 coraggiosi spartani contro l'esercito di Serse, composto da milioni di unità.

 

Il trailer internazionale lo trovate qui: www.themoviebox.net/movies/2006/0-9ABC/300/trailer.php, sul sito The Movie Box.

 

Mentre per le foto abbiamo approntato  una bella gallery:

Oltre alle varie immagini di battaglia che ricalcano perfettamente le tavole del fumetto, abbiamo bellissimi, nuovi fotogrammi di Leonida (Gerard Butler) al fianco di re Serse (Rodrigo Santoro), gigantesco e ingioiellato sovrano dell’immenso esercito persiano contro cui i 300 guerrieri spartani devono resistere. La scena è di certo la stessa della graphic novel, quando Serse cerca di convincere Leonida della stupidità del coraggio spartano.

E in un’altra immagine vediamo proprio l’immenso esercito contro cui i nostri eroi finiranno per scontrarsi. Non lo possiamo considerare uno spoiler (ma, siete avveriti: non continuate a leggere), perché questa è storia (o mitologia, se preferite): nessuno di loro sopravviverà all’impresa.

La donna dell’immagine non è la star al femminile del film, ovvero Lena Headley (I fratelli Grimm e l’incantevole strega) che presta gli splendidi occhi azzurri al personaggio della regina Gorgo, ma Isabelle Champeau (The Aviator) nei succinti panni di una delle fiere madri spartane. 

 

Interessanti anche queste foto che ci arrivano da www.ign.com. ritraggono atrrezzi di scena e miniature, con tutta probabilità sono state scattate all’ultima Comic-Con di San Diego.

Il personaggio delle statue è  Ephialtes (Andrew Tiernan), ex bambino deforme, salvato dai genitori che fuggirono da Sparta per salvarlo dalle dure leggi della città. Chi non può diventare un forte guerriero, infatti, viene abbandonato alla morte. Ma Ephialtes torna da adulto, deciso a dimostrare di essere all’altezza dei suoi compatrioti.

Ecco le immagini:

 media.movies.ign.com/media/040/040983/img_3774195.html

 media.movies.ign.com/media/040/040983/img_3774198.html

 media.movies.ign.com/media/040/040983/img_3774199.html

 

300 uscirà negli States il 16 marzo 2007 per la regia di Zack Snyder.